RUSH FINALE
Junior Fasano: col Carpi prima semifinale scudetto
La squadra allenata da Francesco Ancona affronterà gli emiliani al PalaSanGiacomo di Conversano: l'altra semifinale è tra Bolzano e Romagna
FASANO - Grande attesa in casa Junior per l'andata delle semifinali scudetto, che vedranno oggi (sabato 7 maggio), il team fasanese ospitare al PalaSanGiacomo di Conversano, il Carpi, vittorioso nel triangolare tra le seconde classificate disputato lo scorso week-end Teramo, dopo aver sconfitto Conversano (30-28 e Pressano (27-26). Sesta semifinale scudetto consecutiva per Flavio Messina e compagni, con la formazione emiliana che per il terzo anno in sequenza sfiderà la compagine pugliese in questa fase della stagione. Un solo dubbio in vista del match per il tecnico Francesco Ancona, le condizioni di Guido Riccobelli, in via di recupero dopo l'infortunio subito nella vittoriosa finale di Coppa Italia contro il Bolzano, che sarà impegnato oggi in casa del Romagna nell'altra semifinale scudetto.
"Per il quarto anno consecutivo dal mio insediamento come allenatore della Junior – dichiara Francesco Ancona – disputeremo le semifinali scudetto, e per la terza volta consecutiva con Carpi.Ormai è una classicissima della pallamano italiana. Abbiamo lavorato a lungo per questo impegno e ritengo che tutto lo staff tecnico e societario abbia fatto tutto il possibile per arrivare al meglio a questa sfida d'andata. Come di consueto giocheremo in uno scenario diverso dal nostro e diverso anche da quello che è stato negli ultimi due anni, Conversano è una piazza storica per la pallamano italiana e siamo certi che Fasano, la stessa città barese, e spero anche il resto della Puglia, risponderanno alla grande a questo importante evento e daranno vita ad un grande spettacolo. Un ultimo appello ai nostri calorosissimi e affezionatissimi tifosi: per vincere abbiamo bisogno anche di voi!".
La gara del PalaSanGiacomo sarà arbitrata dai sig.ri Cosenza-Schiavone e sarà visibile anche in diretta streaming sul sito www.pallamano.tv .
di Redazione
07/05/2016 alle 05:44:39
Leggi anche: