PALLAMANO-SERIE A
Francesco Ancona il nuovo tecnico della Junior Fasano
La Junior ha perfezionato l'iscrizione al prossimo campionato di 'Serie A - I Divisione Nazionale', con la guida tecnica della squadra affidata a Francesco Ancona.
Francesco Ancona
FASANO- La Junior ufficializza l'addio a Branko Dumnic dopo quattro stagioni ed annuncia Francesco Ancona come nuovo tecnico della compagine biancazzurra, iscritta regolarmente al prossimo campionato di "Serie A - 1^ Divisione Nazionale", al via nel prossimo autunno. Il giovane trentottenne allenatore fasanese, ex atleta e capitano della Junior, ha allenato nelle ultime due stagioni l'Handball Fasano, conquistando una promozione dalla Serie B all'A2 ed un buon piazzamento nello scorso torneo nella terza divisione nazionale, divenuta ora la seconda in seguito all'unione tra Elite e Serie A.
Francesco Ancona sarà affiancato da Leonardo Lopasso, già vice di Branko Dumnic, sentitamente ringraziato nella nota ufficiale diramata dalla società fasanese, nel quale viene anche comunicato l'addio di Pippo Kokuca e la conferma in toto del resto della rosa vicinissima qualche mese fa alle finali scudetto.
L'obiettivo della Junior per la stagione 2012/13 è quello di confermarsi team di vertice, sia per quanto riguarda la prima squadra, sia per quanto concerne il settore giovanile, che sarà curato da diversi atleti impegnati con la maglia biancazzurra nel massimo torneo nazionale.
Il sodalizio pallamanistico fasanese, alla ricerca di nuovi collaboratori, è altresì al lavoro per completare l'organico, con alcuni movimenti in entrata che saranno ufficializzati nelle prossime settimane.
di Antonio Latartara
04/07/2012 alle 16:35:19
Leggi anche: