PALLAMANO GIOVANILE
Campionati nazionali Under 12: quarto posto per la Serra Fasano
I tigrotti allenati da Massimo Cassone hanno dovuto arrendersi in semifinale col Merano e nella finalina all'Atellana
FASANO - Quarto posto per la Roberto Serra Fasano nel Campionato Italiano Under 12 maschile, svoltosi a Misano Adriatico dal 7 al 12 luglio scorso nell'ambito del 12° Festival Della Pallamano e riconoscimento come miglior ala destra della competizione per Francesco Raimondi. Un'esperienza sicuramente importante per i tigrotti fasanesi che hanno disputato un buon torneo, arrivando ad accarezzare anche il sogno della finale scudetto, svanito ad opera dei Diavoli del Merano, che in finale scudetto hanno poi superato il Lions Teramo. Resta comunque la soddisfazione per essersi confrontati alla pari con le migliori realtà pallamanistiche d'Italia, disputando sette belle partite in cinque giorni, con quattro vittorie e tre sconfitte. Questa la rosa degli atleti, guidati da coach Cassone, presenti a Misano: Colucci, Cantoro, D'Agnano, De Morais, Liuzzi, O. Monopoli, P. Monopoli, G. Passiatore, L. Passiatore e Raimondi.
“Sono molto soddisfatto per il comportamento che questi ragazzi hanno tenuto per tutta la stagione - ha detto a fine torneo il tecnico Cassone -, il risultato di Misano è il giusto riconoscimento ai loro sacrifici. Sono felice, inoltre, per il premio a Francesco Raimondi, perché oltre alle capacità del singolo, premia il lavoro di tutta la squadra".
"A prescindere dal bel risultato finale - ribadisce invece il presidente della Serra Lino Alberto Soleti -, torniamo da Misano con tantissima esperienza in più e con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per quel che riguarda la formazione e la valorizzazione dei nostri giovani atleti. Sono veramente orgoglioso di questo gruppo per l'impegno e l'entusiasmo con cui hanno affrontato questa nuova esperienza, resa speciale anche dal coinvolgimento diretto delle famiglie con cui abbiamo condiviso tutta questa bella avventura".
I risultati del torneo: Roberto Serra Fasano – Pallamano Pressano 15-8; Lions Teramo – Roberto Serra Fasano 23-16; Roberto Serra Fasano – Atellana 15-12; Roberto Serra Fasano – HAC Nuoro 22-12; Pallamano Bologna – Roberto Serra Fasano 18-24; Roberto Serra Fasano – SC Meran 8-16; Roberto Serra Fasano – Atellana 16-23 (Finale 3^/4^ posto)
di Redazione
15/07/2015 alle 06:57:50
Leggi anche: