PALLAMANO GIOVANILE
'Roberto Serra': primo posto per l'Under 12 e convocazioni nella rappresentative giovanili
Tante soddisfazioni per il sodalizio del presidente Lino Alberto Soleti a cominciare dalla splendida avventura dei tigrotti, primi a punteggio pieno
FASANO - Una settimana ricca di soddisfazioni per la Roberto Serra, che oltre a festeggiare il primo posto nella fase provinciale del Campionato Regionale Under 12 maschile fa registrare con soddisfazione la convocazione di tre atleti nelle rappresentative giovanili federali. Domenica 12 aprile, nel settimo concentramento di campionato, sono arrivate altre due vittorie che hanno consentito ai “tigrotti” under 12 di chiudere a punteggio pieno il girone brindisino: Pallamano Fasano – "R.Serra" 2-37 e "R.Serra" – Handball School 39-7. Questi i numeri della fase provinciale per la formazione del Serra: 369 reti realizzate, 55 subite, dodici vittorie consecutive, 36 punti in classifica che sono valsi la testa del girone a punteggio pieno. Si attende ora il completamento delle altre fasi provinciali, che consentiranno la formazione dei gironi di semifinale che decreteranno le 4 squadre ammesse alla finale regionale. Secondo posto, invece per i ragazzi del Serra nella fase provinciale del Campionato Regionale Under 14 maschile e che si giocheranno la qualificazione alle finali regionali nel girone di semifinale che disputeranno a Noci, lunedì 20 aprile prossimo, contro i pari età di Noci e Altamura. Solo complimenti, senza punti però, per la formazione under 18, che nell'ultima giornata del Campionato Regionale Under 18/20 maschile, sul parquet del Palasangiacomo è stata battuta di misura, 31-30, in un match giocato sempre alla pari con gli under 20 conversanesi.
Infine, in settimana la Federazione ha diramato le convocazioni delle rappresentative della Area Sud che si riuniranno nel fine settimana e che vedono tra i convocati, tre atleti della "R.Serra". Nuova convocazione per Francesco Rodio, centrale e capitano della squadra under 18, che farà parte della Rappresentativa Federale Area Sud 1998/99 che si riunirà a Cingoli; mentre Antonio Nardone e Davide Pugliese faranno parte della rappresentativa 2000/01 che si riunirà a Fasano.
“Siamo contenti e orgogliosi perché “l'effetto Serra” continua e queste convocazioni sono il meritato riconoscimento per il lavoro svolto da tutte le componenti della nostra società: atleti, dirigenti, famiglie, partner e tecnici - afferma il presidente Lino Alberto Soleti -. Ma crediamo di dover sempre migliorare e per questo stiamo lavorando per organizzare un'attività formativa per i nostri atleti di livello internazionale che gli permetta di appassionarsi sempre di più alla pallamano.”
di Redazione
17/04/2015 alle 07:07:25
Galleria di immagini: 'Roberto Serra': primo posto per l'Under 12 e convocazioni nella rappresentative giovanili
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport