PALLAMANO GIOVANILE
Junior Fasano: vincono le Under 14, 16 e 20
Splendido momento di forma per le giovanili della società campione d'Italia che è in testa in diversi campionati di categoria
FASANO - Prosegue il momento ottimale delle formazioni giovanili della Junior Fasano, protagoniste anche negli ultimi giorni. Nello specifico il team Under 14 allenato da Vito Fovio ha vinto nettamente con il Serra per 38-20, al termine di una gara dove sin dal primo tempo capitan Vinci e compagni hanno fatto capire ai loro avversari che non ci sarebbe stata storia, confermando il loro primato nel girone con 6 punti di vantaggio rispetto all'inseguitrice Serra, peraltro penalizzata anche da una differenza reti negli scontri diretti eventualmente complicata da ribaltare. Queste le parole del tecnico Fovio:« Partita giocata bene con la giusta concentrazione; sono molto soddisfatto dei miei ragazzi e della voglia e dell'impegno che hanno messo nel match».
Per quanto riguarda la squadra Under 16, dopo aver largamente battuto gli ultimi in classifica dell'Andria domenica scorsa in casa per 49-10, ieri è giunta a Conversano una vittoria per 36-24 in una gara che al termine del primo tempo vedeva la Junior avanti di sole 3 reti. Nel secondo tempo poi l'atteggiamento è cambiato con la squadra biancazzurra che ha preso il largo confermandosi in vetta alla classifica. «Sono felice – dichiara il tecnico Giuseppe Crastolla – del percorso che stiamo facendo e sono convinto che continuando così potremo arrivare al top all'ultima gara con il Noci, in modo da strappare il pass per le finali scudetto».
Per quanto concerne infine l'Under 20, la formazione allenata da Pasquale Maione ha vinto a Putignano per 43-32 in una gara gestita con un importante vantaggio sin dai primi minuti, grazie anche alle ottime parate di Lorusso che spesso si tramutavano in fruttuose ripartenze. «Sono davvero contento della partita – spiega il coach Maione - per il modo in cui siamo entrati in campo e per come abbiamo dimostrato la nostra supremazia. Faccio i complimenti ai miei ragazzi in quanto sono riusciti ad andare tutti a segno ,dimostrando di essere una squadra forte partendo dai più grandi ad arrivare ai più piccoli».
di Redazione
20/02/2015 alle 11:05:13
Leggi anche: