PALLAMANO-COPPA ITALIA
Superato il Teramo, la Junior è in finale
La Junior è in finale di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia dopo aver battuto il Teramo nella semifinale disputata ieri al Pala Intini di Noci. Oggi alle 18 la finale contro il fortissimo Bolzano.
Umberto Giannoccaro
Prima storica qualificazione alla finale di Coppa Italia per la Junior Fasano, vittoriosa ieri sul Teramo per 32-24 nella seconda semifinale delle Final Four. Al Pala Intini di Noci, davanti a tanti tifosi fasanesi al seguito, la compagine fasanese ha superato il team abruzzese raggiungendo in finale il Bolzano, vincente sull'Ambra per 36-31 nella prima semifinale. Prima parte di gara equilibrata per la Junior, trascinata da un grande Beharevic ma incapace di staccare gli avversari quasi sino al finale della prima frazione, chiusa sul 15-10 a proprio favore grazie ad un break biancazzurro negli ultimi minuti. Leggermente più agevole la ripresa per gli uomini di Dumnic, che allungavano il distacco raggiungendo anche il +9, prima di chiudere sul 32-24 definitivo.
Questo il tabellino del match:
Junior Fasano – TeknoElettronica Teramo 32-24 (p.t. 16-11)
Junior Fasano: Sirsi, Cedro, Intini, Messina 1, Ostuni, Costanzo 4, Beharevic 8, Bobicic 1, Rubino 4, Kokuca 8, De Santis 5, Marangi, Giannoccaro 1, Marino. All: Branko Dumnic
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello M, Di Marcello P, Vaccaro 4, Arduini, Leodori 2, Raupenas 3, Djordjievic 10, Angeletti, Brzic 1, Di Marcello A 4, Di Giulio, Almonti. All: Marcello Fonti
Arbitri: Cosenza – Schiavone
Appuntamento quindi oggi pomeriggio alle 18 per il grande appuntamento della finale contro l'ostico Bolzano, primo classificato in campionato al termine di una regular season dominata per larghi tratti. La gara del Pala Intini, che sarà trasmessa anche in diretta televisiva e webstreaming su RaiSport 1, sarà arbitrata dai sig.ri Iaconello-Iaconello.
Appello dalla società fasanese affinchè anche per la finale odierna il maggior numero possibile di tifosi biancazzurri giunga a Noci e si stringa attorno alla squadra, alla ricerca di un traguardo che sarebbe storico sia per la Junior che per la stessa città.
di Antonio Latartara
30/03/2012 alle 02:12:19
Leggi anche: