DUE RUOTE
Anche al Mugello Flavio Gentile detta legge
Il pilota fasanese mette a segno la quinta vittoria su altrettante gare nonostante noie meccaniche alla vigilia della corsa
FASANO - Un assolato Mugello ha ospitato, nello scorso fine settimana, le gare finali della Coppa Italia Fmi e dei Trofei Bridgestone ed RRCup. Per Flavio Gentile doveva essere una semplice sfilata con il titolo già conquistato ad Imola, ma un imprevisto nelle libere del venerdì ha agitato le acque. Un problema al cambio non gli ha permesso di provare ed ha costretto il box del Team Puglia agli straordinari: Pasquale Nardelli, Giuseppe Clemente e Renzo Guarini hanno lavorato fino a notte per eseguire una revisione al cambio che nessun altro avrebbe azzardato in quelle condizioni.
Il sabato la Ducati 1098 fra il timore di tutti ha conquistato con la solita maestria di Flavio Gentile l'ennesima pole position nel primo turno effettivo di prove. Una grande prova di squadra completata con una gara da manuale in cui Gentile doveva amministrare la moto senza esagerare e così è stato. Al via Tomassoni è stato il più rapido e Gentile a seguire, poi il giovane Morrentino lo ha scavalcato e si è involato al comando cercando la fuga. Gentile lo ha seguito, si sono passati un paio di volte ma poi si sa bene che per vincere in volata sul veloce traguardo del Mugello serve la scia e bisogna entrare sul dritto in coda, e così, all'ultimo giro, raggiunti pure dal solito Poggi è Gentile a tagliare per primo il traguardo ed ottenere la storica quinta vittoria su cinque gare in questa stagione memorabile.
Buona anche la prestazione dell'altro portacolori della Team Puglia nella “RRCup Pirelli” Rossano Albanese, che dopo la sfortunata gara di Imola è tornato sul podio della Over 30 con la sua Aprilia con un ottimo terzo posto e sesto assoluto con tempi molto vicini al gruppo di testa. La sua stagione si chiude con il quinto posto nella classifica finale Over 30, funestata dallo zero di Imola, ma positiva considerando i tempi registrati ed il confronto con moto spesso più performanti.
Archiviata la stagione 2014 si pensa ad impostare un 2015 di alto livello con entrambi i piloti nel Civ, ma è una impresa non semplice e serviranno nuovi partner con lo stesso coraggio e la stessa determinazione per far bene!
di Redazione
08/10/2014 alle 09:02:36
Leggi anche: