CRONOSCALATE CIVM
Foto e Video della 52ª Rieti Terminillo
In esclusiva per i lettori di Osservatoriooggi.it la fotogallery e il video di oltre un'ora con tutte le vetture che hanno dato vita allo spettacolo della 52ª Rieti Terminillo, penultima tappa del CIVM.
i quattro piloti fasanesi impegnati alla Rieti Terminillo (foto Gianluca Galiè)
Nella gara reatina, il portacolori della Best Lap Simone Faggioli al volante della francese Norma M20 FC Zytek ha matematicamente vinto il decimo titolo Italiano, facilitato dal ritiro del suo diretto avversario, il trentino Christian Merli, fermo in gara per noie elettriche al cambio dell'Osella PA2000 Evo Honda. Il pluricampione toscano, con la vittoria al Terminillo (con tanto di nuovo record del tracciato, con una chicane in più) in questa stagione è riuscito nell'impresa di conquistare, al debutto su di una nuova vettura e con un nuovo team, il suo settimo titolo Europeo e il decimo Italiano.
La Scuderia Fasano Corse si è aggiudicato per il secondo anno di fila il titolo Italiano Scuderie, grazie ai risultati dei suoi piloti a Rieti: Antonio Scappa (neo Campione Italiano Racing Start Aspirate), vincitore di gruppo, Angelo Loconte vincitore in classe RS3 e Oronzo Montanaro secondo assoluto tra le Racing Start Turbo (ancora in lotta per il titolo italiano, a pari punti con l'altro fasanese Ivan Pezzolla).
Proprio Pezzolla, con una prestazione maiuscola è riuscito a colmare il gap accumulato nel sabato di prove, causato da un paio di errori di guida, vincendo la gara per appena 6 decimi di secondo davanti a Montanaro, riaprendo di fatto la lotta per l'aggiudicazione Titolo Italiano, che si deciderà nell'ultima gara a Pedavena, questo weekend.
I due driver fasanesi hanno infiammato il pubblico per l'intera stagione, alternandosi al comando della classifica e inanellando una serie prestazioni di classe superiore. Arrivano all'ultima prova del CIVM appaiati al vertice della classifica. Non a caso l'RS Turbo è l'unico Titolo Italiano di gruppo non ancora assegnato!
di Gianni Mastro
17/09/2014 alle 09:27:45
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile