II SLALOM DEI TRULLI
Vittoria di Maurizio Pepe al II Slalom dei Trulli. Bene i fasanesi
Si è disputata domenica 14 settembre la seconda edizione dello Slalom dei Trulli “Citta di Monopoli” che come lo scorso anno ha riscosso un notevole successo di vetture e pubblico
La gara organizzata dalla A.S.D. Basilicata Motorsport in collaborazione con l'Aci Bari, premiata quest'anno con la validità per la Coppa Italia di Zona, si è svolta sul tracciato lungo 3600 metri sulla S.P. 113 che da Monopoli porta ad Alberobello, con una manche di ricognizione e tre manche di gara.
Il presidente della Basilicata Motorsport, Carmine Capezzera, ha commentato: “Il tracciato di Monopoli è uno dei più belli su cui abbia mai organizzato uno slalom. E' un percorso che ben si presta a questa tipologia di gare perché è un percorso sicuro e molto largo, infatti non si sono riscontrati incidenti ne rotture meccaniche nell'arco dell'intera manifestazione”
Sono stati 62 i piloti giunti da tutto il sud Italia per partecipare alla gara, tra questi ben 23 i piloti fasanesi.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il potentino Maurizio Pepe al volante delle Radical ProSport Suzuki di classe SPS\1 con il punteggio di 158,93. Alle sue spalle l'altro pilota della A.S.D. Power Racing, il lucano Bernardino Vaccaro al volante di una Fiat X1-9 Kawasaki di classe P-2 staccato di appena 0.47 pt. ed a completare il podio il portacolori della Basilicata Motorsport Giuseppe Pasqua con la sua Renault R5 GT Turbo, staccato di 6,51 pt.
Vediamo in dettaglio i risultati dei piloti fasanesi: il primo fasanese in classifica assoluta è stato il velocissimo Leo Laguardia. Il driver fasanese ha dovuto accontentarsi della quarta posizione assoluta ( a soli 0,27 pt. dal podio) e seconda di classe SPS\1 avendo disputato solo una manche di gara per problemi tecnici riscontrati durante la salita di ricognizione alla sua Radical SR4 Suzuki.
Minicar
Tra le Minicar secondo posto per il driver della Fasano Corse Dino Semeraro e la sua Fiat 500 alle spalle del carovignese Onofrio Zizza.
Racing Start
In RS3 secondo e terzo posto per i fasanesi Walter Laterrenia (Peugeot 106 – Fasano Corse) e Eligio Mirabile (Citroen Saxò VTS) alle spalle del locorotondese Giuseppe De Fuoco (Citroen Saxò VTS – Apulia Corse).
Vittoria di classe, al volante della Renault Clio RS di classe RS4, per il pilota della New Emotion Roberto Capestrano.
Gruppo N
Nell'affollata classe N2 si è classificato secondo, alle spalle del vincitore Stefano Perrini (New Emotion), il fasanese Francesco “Ciccio” Savoia, sopravanzando il locorotondese Francesco Perillo (Apulia Corse), tutti e tre su Peugeot 106. Quarto posto per la Peugeot 205 di Antonio Fumarola (Fasano Corse) e quinto posto per la Peugeot 106 di Donato Argese. Riccardo Ruggieri (Fasano Corse), Cataldo “Aldone” Trisciuzzi (Apulia Corse) e Nico Bagordo (Apulia Corse) si sono classificati rispettivamente all'ottavo, nono e decimo posto. Chiudono la classifica Vito Cardone e Cataldo “Aldino” Trisciuzzi (entrambi Apulia Corse) rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo.
Terzo posto in classe N3 per il pilota Apulia Corse Ambrogio Lomascolo al volante della Peugeot 106 1.6 16, secondo in classe N4 e dodicesimo assoluto il driver della New Emotion Martino Bruno al volante della sua Renault Clio e primo posto in classe N5 per il driver silvano della Apulia Corse Flavio Minoia al volante della Renault R5 GT Turbo.
Gruppo A
In A1 vittoria a mani basse per Quirico “Uomo Giallo” Guarini (Racing Sport) terzo assoluto di gruppo A, che ha preceduto rispettivamente Alex Arvizzigno (Apulia Corse), Massimo Trisciuzzi (Fasano Corse) e Paolo Sacco (Epta Motorsport), tutti su Abarth A\112.
Secondo posto in classe A\4 per Vito Convertino (New Emotion) che ha disputato solo una manche per problemi al cambio della sua Renault Clio Williams.
Gruppo GT
Secondo posto in GT1 per Lorenzo Grassi (New Emotion) su Peugeot 106, mentre in GT2 vittoria per l'alfiere Epta Motorsport Onofrio Mariella al volante della sua WV Lupo GTi, davanti a Marco Semeraro (Epta Motorsport) e Angelo Lisi (Epta Motorsport).
di Gianni Mastro
16/09/2014 alle 10:28:57
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile