DUE RUOTE VINCENTI
Flavio Gentile vince anche a Imola
Il pilota fasanese si è imposto, con la sua Ducati 1198, nel Trofeo Bridgestone 1000 valevole per la Coppa Italia Velocità
FASANO - Lo splendido circuito di Imola ha ospitato la quarta prova della Coppa Italia Velocità ed i relativi Trofei. Nel Trofeo Bridgestone 1000 il fasanese Flavio Gentile, alla vigilia, guidava la classifica con tre successi, ma questa trasferta no nera affatto semplice in quanto il suo avversario più agguerrito, Poggi, giocando in casa e disponendo di una Honda al top, era desideroso solo del gradino più alto del podio. Per Gentile il week end era partito male con gli unici due turni di prove libere del venerdì inutili: il primo saltato per pioggia ed il secondo con pista umida utilizzato solo per rodare i freni. E' toccato dunque assettare la moto e scegliere i rapporti direttamente nei due brevi turni di qualifica. Egregio come al solito il lavoro di Pasquale Nardelli e Giuseppe Clemente al box che sono riusciti a mettere in pista nel secondo turno con gli ultimi raggi di sole una Ducati non male con cui in extremis Gentile ha conquistato la pole position. Ma a tuuti è parso chiaro che non sarebbe stata una passeggiata. Infatti sia Poggi che Tomasoni erano agguerriti e rapidi.
In gara serviva una buona partenza e così è stato, Gentile è riuscito ad andare in testa, seguito a ruota da Poggi che lo scavalca e tenta la fuga ma Gentile concede al massimo mezzo secondo. A metà gara si avvicina anche Tomasoni ma poi la svolta, Gentile passa al comando e con un ultimo giro record fugge via e taglia il traguardo solitario. Vittoria più sudata del solito ma con sapore doppio in quanto vale la vittoria del trofeo, ora Gentile ha 500 punti contro i 325 di Poggi, 300 di Guerriero e 286 di Tomasoni, quando manca solo la prova finale del Mugello con 125 punti in palio. Fondamentale il supporto di Michele Di Pace dell'Athletic Team di Barletta che ha messo a disposizione la sua Ducati 1098 davvero competitiva.
di Redazione
08/09/2014 alle 12:02:20
Leggi anche: