AUTOMOBILISMO - PISTA
Trofeo Autodromo del Levante: fervono i preparativi per la seconda prova
Dopo la prima prova del 13 Aprile scorso la macchina organizzativa è a lavoro per la seconda prova che si svolgerà sempre sul circuito di Binetto il 28 settembre. All'interno la videosintesi della prima prova e le classifiche.
Domenica 28 Settembre il Circuito di Binetto si prepara a dare il via alla seconda prova del “I° Trofeo Autodromo del Levante”.
La manifestazione, organizzata dalle Scuderie Asso Minicar e Epta Motorsport in collaborazione con le Scuderie Fasano Corse, Apulia Corse, As Egnatia e Vomero Racing, prevede lo svolgimento sia delle prove ufficiali di qualificazione che delle Gare direttamente Domenica, al fine di abbattere i costi di gestione.
Tra le categorie in gara, ritorna l' attesa per la sfida tra le Minicar (prova valevole per il campionato italiano Assominicar Pista) che ancora una volta si svolgerà nella versione Gara 1 e Gara 2 (con inversione della griglia di partenza in base ai classificati di Gara 1) e in E1 Italia, che hanno regalato spettacolo ed emozioni nella prima prova. Non saranno da meno gli altri raggruppamenti, dove saranno anche presenti le agguerritissime Lupo Cup (chi volesse noleggiarle può inviare una mail a trofeodellevante@libero.it), le Alfa 33 Trofeo.
Il regolamento ufficiale del Trofeo prevede due vincitori, il Pilota e la Scuderia che avrà totalizzato il punteggio più alto nelle tre prove previste in calendario. In cima alle rispettive classifiche, dopo la prima prova ci sono il calabrese Danny Molinaro e i pugliesi Oronzo Montanaro e Vito Tagliente per il Trofeo Piloti, mentre per il Trofeo Scuderie, la Fasano Corse precede la Epta Motorsport di soli 3 punti.
L' ingresso al pubblico sarà gratuito.
Sul sito ufficiale del Trofeo www.trofeodellevante.com sono pubblicate tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni.
Chiunque desiderasse ulteriori informazioni può scrivere alla casella mail trofeodellevante@libero.it o contattare telefonicamente i seguenti numeri telefonici 3348063697 – 3355204197.
CLASSIFICA PILOTI DOPO LA PRIMA PROVA
CLASSIFICA SCUDERIE DOPO LA PRIMA PROVA
di Gianni Mastro
01/09/2014 alle 19:01:33
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile