57° COPPA SELVA DI FASANO
186 i piloti al via della 57° Coppa Selva di Fasano
Ieri notte, lunedi 14 luglio, si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni della "corsa" di casa. A parte Simone Faggioli, assente per la concomitanza con l'Europeo, i big del CIVM ci sono tutti.
Christian Merli (foto Gianluca Galiè)
Sono 186 i driver provenienti da tutta Italia, iscritti alla 57° edizione della classicissima fasanese, la Coppa Selva di Fasano, cronoscalata valida come ottava prova del CIVM - Campionato Italiano Velocità Montagna.
A partire col favore dei pronostici sarà il trentino Christian Merli. L'alfiere della Vimotorsport, attuale leader del CIVM, proverà a portare per la prima volta la sua Osella PA2000 Evo Honda sul gradino più alto del podio pugliese. Proveranno a rendergli la vita difficile il portacolori della Fasano Corse Franco Leogrande, al volante della Osella FA30 Zytek con cui lo scorso anno si aggiudicò la gara di casa, e il driver della Jonia Corse Domenico Scola Jr, fresco vincitore della Coppa Sila disputata solo tre giorni fa con la sua Osella PA2000 Honda.
Il weekend entrerà nel vivo venerdì 18 con le verifiche tecniche e sportive, che dopo tanti anni ritornano nuovamente a svolgersi in Piazza Ciaia. Sabato 19 le due manche di prova prenderanno il via alle ore 9. Stesso orario per le due gare di domenica 20.
di Gianni Mastro
15/07/2014 alle 09:09:04
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile