CRONOSCALATE TIVM
Coppa Sila: Scola da record già in prova
Si sono svolte le.prove della 36esima edizione della nota cronoscalata e il driver di casa ha fatto registrare il nuovo record del tracciato
FASANO - Il pilota della Jonia Corse Domenico Scola jr, su Osella PA2000 Honda, si è imposto nella giornata di prove della 36esima Coppa Sila, facendo registrare il nuovo record del percorso, con il tempo di 6'00"11. L'unico.driver a mantenere il passo del beniamino di casa è stato il siciliano della Cubeda Corse Domenico Cubeda, anche lui su Osella PA2000 Honda, staccato di 7.87 secondi.
Tra le minicar, ottima prova del portacolori della Apulia Corse Vincenzo Pezzolla che con la sua Fiat 500 ha fatto registrare il secondo tempo assoluto con il miglior crono della seconda manche, 8'13"47, staccato dal leader di giornata, il pilota calabrese Angelo Mercuri, di appena 1.46 secondi. Il campione italiano Minicar in carica, nella prima manche (quando tutti i piloti delle bicilindriche hanno fatto registrare il miglior tempo) non ha potuto completare normalmente la sua prova per via di una vettura incidentata trovata in traiettoria (la Fiat 126 di Alfano) nell'ultima parte del tracciato, che ne ha compromesso la prestazione.
Ultimo posto per l'altro fasanese impegnato nella difficile gara calabrese, Domenico Tinella, anche lui su Fiat 500, staccato di 54 secondi dal leader Mercuri.
Oggi (domenica 13 luglio) la gara prenderà il via alle ore 10 con l'unica manche di gara sui 12 km di percorso.
di Gianni Mastro
13/07/2014 alle 00:22:20
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile