GARA MOTORISTICA
Terza vittoria di Flavio Gentile nel Trofeo Bridgestone
Al Mugello il pilota fasanese vince ancora e rafforza la sua leadership in testa alla classifica generale
FASANO - Procede con ottimi risultati il programma pista del Team Puglia. Si è svolta in Toscana, domenica scorsa (6 luglio), sul bellissimo circuito del Mugello, la terza prova in calendario della Coppa Italia FMI nel cui ambito si disputano i Trofei Bridgestone ed RR Cup. Il pilota fasanese Flavio Gentile, reduce dalla doppia vittoria di Vallelunga, ha dovuto gestire un week end impegnativo considerando le caratteristiche del circuito favorevole alle potenti quattro cilindri degli avversari. Ma lavorando in prova per cercare il giusto compromesso fra velocità e manegevolezza e contando sulle ottime coperture slick della Bridgestone Gentile è riuscito a conquistare una importante pole position con mezzo secondo di vantaggio sul più vicino inseguitore.
In gara, al via, il driver fasanese è scattato senza esitazioni e ha chiuso in testa alla prima curva, fuggendo indisturbato e chiudendo il primo giro con un discreto distacco. Mentre alle sue spalle Guerriero e Poggi erano costretti a difendersi dal gruppo, Gentile ha così impostato il ritmo e guadagnato circa un secondo a giro sino a chiudere vittorioso con un vantaggio di oltre nove secondi. Perfetta la Ducati 1198 assistita dai tecnici del Team Puglia Giuseppe Clemente e Pasquale Nardelli, moto messa a disposizione dal preparatore Michele Di Pace contento di vedere un mitico mezzo italiano davanti alle potenti Bmw, Honda e Kawasaki.
La classifica dopo la terza prova vede ora Flavio Gentile saldamente al comando con 375 punti seguito da Guerriero con 235 punti e Poggi con 225 punti. Buoni anche i tempi fatti registrare da Rossano Albanese impegnato del Trofeo RR Cup con la sua Aprilia 1000. Il pilota di Locorotondo è stato costantemente il migliore fra gli utilizzatori della splendida moto di Noale, ma ha pagato lo scotto di qualche cavallo in meno rispetto alla concorrenza.
Prossimo appuntamento per entrambi i trofei sullo storico circuito di Imola, altra pista impegnativa dove gli alfieri del Teram Puglia dovranno mettercela tutta per offrire le solite emozioni forti.
di Redazione
08/07/2014 alle 09:08:07
Leggi anche: