CRONOSCALATE
Giornata di prove a Trento e a Morano
Si sono disputate oggi le prove della Trento Bondone, valida per il Civm e della Morano Campotenese, valida per il Tivm e Trofeo Minicar
FASANO - Si prospetta una gara sul filo dei centesimi quella che si disputerà domani a Trento; il leader del Civm Christian Merli e la sua scattante Osella Pa2000 Evo Honda ha fatto registrare il miglior rilevamento cronometrico con 9'28'36 distanziando il campionissimo Simone Faggioli e la sua Norma M20 Fc Zytek di 5.02 secondi. Strabiliante terzo tempo al debutto sui 18 km di gara "dell'università delle salite" per Domenico Scola junior e la sua Osella Pa2000 Honda che scende sotto il muro dei 10 minuti con il tempo di 9'58"73.
Tra le Racing Start altro debutto scoppiettante: Ivan Pezzolla e la sua Mini Cooper S fermano il cronometro su 12'21"91 aggiudicandosi il primo posto di gruppo, abbassando di oltre 20 secondi il record di classe fatto registrare da Novaglio lo scorso anno, staccando il diretto avversario Oronzo Montanaro di 6 secondi. "Sono contento della mia prestazione - ha commentato Pezzolla - perché debuttare al Bondone non è facile! Infatti ho commesso un paio di errori, quindi ritengo di avere ancora un discreto margine di miglioramento. " "Nella seconda prova stavo nettamente migliorando il mio tempo - ha esclamato Montanaro - me nella parte finale, avendo usato gomme vecchie, sono andato in crisi di gomme, domani dovremmo essere più competitivi con le coperture nuove. La cosa importante è aver sistemato i problemi di gioventù della mia nuova vettura". Terzo posto di classe per Pinuccio Pace e la sua Porsche 996 Gt3.
A Morano dominio di Domenico Cubeda e la sua Osella Pa2000 Honda. Il driver siciliano ha fatto registrare il miglior crono della giornata (2'56"74) staccando Antonio Iaria e la sua Osella Pa20 di classe 3000 di 5.80 secondi. Tra le minicar miglior tempo per Vincenzo Pezzolla. L'alfiere Apulia Corse ha fatto registrare il tempo di 4'14"13 staccando il calabrese Angelo Mercuri di 6.99 secondi. Ottimo primo.di classe e quarto di gruppo per Dino Semeraro. Sesto e settimo posto di classe per Lucio Zigrino e Domenico Tinella. Nelle Racing Start ottimo primo posto di classe e secondo assoluto per Gianni Angelini che non ha disputato la prima manche per noie alla batteria. In RS3 terzo e quarto posto per Riccardo Martelli e Angelo Loconte staccati rispettivamente di 1.15 e 1.35 secondi dal primo, Vito Roberti. In N1600 discreta prestazione per Mauro Cuoco, quinto staccato di 3.08 secondi dal driver locale Errichetti. In N1400 quinto posto per Giuseppe Martelli staccato di 5.54 secondi da Ivan Ciardullo. Nono e decimo gli altri due driver fasanesi, Vito Lisi e Aldo Trisciuzzi, quest'ultimo incappato in un pericoloso inconveniente: a metà della seconda salita gli si è incastrato il pedale dell'acceleratore.
di Gianni Mastro
05/07/2014 alle 19:46:51
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile