CRONOSCALATE CIVM
Video e fotogallery della Sarnano Sassotetto
La quarta prova del CIVM, la cronoscalata Sarnano Sassotetto, vista dagli scatti fotografici e dai video dei nostri inviati.
In esclusiva per i lettori di Osservatoriooggi.it vi proponiamo la fotogallery del fotografo Gianluca Galiè e i video del nostro inviato, della quarta tappa del CIVM: la Sarnano Sassotetto.
La gara marchigiana ha visto impegnati quattro piloti fasanesi: Ivan Pezzolla e Oronzo Montanaro (entrambi su Mini Cooper S) in classe RSTB tra le Racing Start, Giacomo Liuzzi su Citroen Saxò VTS in classe N 1600 e Mimmo Tinella su Peugeot 106 in classe E1 Ita 1600.
Il duello tutto fasanese tra le vetture di stretta derivazione di serie è stato vinto dal giovane Ivan Pezzolla, portacolori della Vesuvio Racing, che con il tempo complessivo di 10'11"85, ha dominato il gruppo Racing Start, staccando il portacolori della Fasano Corse Oronzo Montanaro di 5,67 secondi.
A fronte della ottima prestazione di Pezzolla, sempre più leader del campionato, Montanaro ha da recriminare per una toccata nel primo km di gara 1 che gli ha danneggiato il cerchio anteriore sinistro ed un nono perfetto funzionamento del cambio in gara 2.
Quarto posto di classe E1 Ita 1600 per Mimmo Tinella, con distacchi nell'ordine del minuto a manche.
Gara da dimenticare per Giacomo Liuzzi: il cambio della sua Citroen Saxò VTS, che già lo aveva tradito in prova a Verzegnis, si è irreparabilmente rotto nella manche di prova, mettendo fine anticipata al weekend di gara del simpatico driver fasanese.
di Gianni Mastro
04/06/2014 alle 07:56:02
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile