CRINOSCALATE CIVM
Alla Sarnano Sassotetto si danza sotto la pioggia
Nuovamente protagonista la pioggia nelle prove della quarta prova del CIVM, la Sarnano Sassotetto (Mc), dominata dal trentino Christian Merli. Ivan Pezzolla primo trale Racing Start.
foto Gianluca Galiè
E' l'alfiere della Vimotorsport Christian Merli, a far registrare il miglior tempo nella giornata di prove del 24° Trofeo Lodovico Scarfiotti. Il driver trentino, al volante dell'Osella PA2000 Evo Honda ha fatto registare il miglior crono, facendo segnare il nuovo record del tracciato, 4'00"83, superando di 6.88 secondi il calabrese Domenico Scola Jr (precedente detentore del record) al volante della sua Osella PA2000 Honda. Terzo posto per il "sardo volante" Omar Magliona, che con l'Osella Pa21 Evo Honda di classe CN ha fatto registrare il tempo di 4'15"05 staccando il suo diretto avversario, il calabrese Rosario Iaquinta, anche lui su Osella Pa21 Evo Honda di appena 54 centesimi di secondo.
Delusione nel Team Faggioli per i guai di natura meccanica del pluricampione fiorentino: la Norma M20 C Zytek di Simone Faggioli lo ha abbandonato durante la prima salita di prova sotto la pioggia, i suoi meccanici proveranno a risolvere i problemi per consentirgli di partecipare alla gara di domani.
I risultati cronometrici migliori sono stati fatti registrare nella seconda salita di prova, quando il forte acquazzone che ha caratterizzato tutta la prima manche è cessato.
Tra i piloti fasanesi, Ivan Pezzolla, al volante della Mini Cooper S curata dalla AC Racing ha fatto registrare il miglior tempo assoluto nelle vetture di stretta derivazione di serie, le Racing Start, precedendo di 4,15 secondi l'altro driver fasanese, l'alfiere della Fasano Corse Oronzo Montanaro, anche lui al volante di una Mini Cooper S della DP Racing.
Prove prudenti per il driver fasanese Mimmo Tinella, che al volante della sua Peugeot 106 di classe E1-1600 si è classificato quarto, staccato di oltre un minuto dal primatista Valerio Lappani, anche lui su Citroen Saxò.
Gara da dimenticare per Giacomo Liuzzi: il cambio della sua Citroen Saxò lo ha nuovamente abbandonato dopo i problemi nella gara friulana di Verzegnis. Il driver della Fasano Corse non riuscirà a prendere il via alla gara di domani, visto che l'inconveniente non è riparabile in loco.
Domani, la gara prenderà il via alle ore 10.
di Gianni Mastro
31/05/2014 alle 23:28:10
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile