TROFEO DEL LEVANTE
Si accendono i motori del 1° Trofeo del Levante
Inizia oggi, sabato 12 aprile, la prima delle tre prove del Trofeo del Levante, con la giornata dedicata alle verifiche tecniche-sportive e sessioni di prove libere.

foto Giuseppe Carrone
Binetto (BA). Con oltre sessanta vetture iscritte, si prospetta un weekend "rovente", quello che prende il via oggi presso l'Autodromo del Levante, con la prima prova del 1° Trofeo del Levante, organizzato dalle scuderie Asso Minicar ed Epta Motorsport in collaborazione con le scuderie Fasano Corse, Apulia Corse, As Egnatia e Vomero Racing.
La gara più attesa, sarà senza ombra di dubbio quella delle piccole bicilindriche di casa Fiat, le 500 e 126 del campionato Asso Minicar. Tra le oltre venti vetture ai nastri di partenza, sono da evidenziare le presenze del Campione italiano Pista Vito Flavio Licciulli e del Campione italiano Salita il portacolori dell'Apulia Corse Vincenzo Pezzolla sulla sua Fiat 500 preparata dalla Pezzolla Elaborazioni: la prova di Bari è valida per il Campionato Pista Asso Minicar ed è "gara bonus" per il Campionato Salita.
Molti i fasanesi in questa gara: al debutto sulla sua Fiat 500 il Campione italiano Racing Start Salita Oronzo Montanaro (Fasano Corse - Ciarcelluti Motorsport), sempre su Fiat 500 Giovanni Giannoccaro (PMP Racing - Miky Pinto Service), Guarini Francesco e Graziano Velletri (Racing Sport - Motori Pinto), il debuttante Lucio Zigrino (Apulia Corse - Pezzolla Elaborazioni) e nella classe 700B Dino Semeraro (Fasano Corse - Ciarcelluti Motorsport).
Si preannuncia una gara molto combattuta anche tra le Lupo GTI della Epta Motorsport, dove il presidente Gigi Quaranta dovrà difendersi dagli attacchi dell'esperto Onofrio Mariella, dell'arrembante Martino Bruno del debuttante alla guida di una vettura da gara, ma esperto e veloce kartista, Dino Montanaro.
Tra le vetture E1 di classe 2000 Il carabiniere volante Antonio Fumarola (Epta Motorsport) con la sua Renault Clio RS dovranno affrontare le timibilissime Honda Civic Type R di Vito Tagliente e Raffaele De Giuseppe (Apulia Corse).
Da segnalare anche la presenza dei fasanesi Angelo Loconte (Fasano Corse) su Peugeot 106 di classe RS3, Silvetro Sabatelli su Peugeot 106 di classe N1400 e Pinuccio Pace (Fasano Corse) sulla sua fiammante Porsche 996 GT3
Oltre le varie classi di vetture Turismo, è prevista la presenza di vetture Sport Prototipi e Formula.
di Gianni Mastro
12/04/2014 alle 10:30:06
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold