TROFEO DEL LEVANTE
Definiti i regolamenti per il I° Trofeo Autodromo del Levante
Si torna a correre a Binetto: Formula “All in a day”, iscrizioni economiche e ricchi premi per incentivare i piloti.
Manca poco ormai, domenica 13 Aprile infatti si ritorna a correre con le auto sul Circuito di Binetto. Infatti la pista barese si prepara a dare il via ufficiale alla stagione automobilistica 2014 con la prima prova del I° Trofeo Autodromo del Levante un nuovo trofeo automobilistico organizzato dalle Scuderie Asso Minicar ed Epta Motorsport in collaborazione con le Scuderie Fasano Corse, Apulia Corse, As Egnatia e Vomero Racing.
La formula studiata per questo challenge è snella ed economica, a portata di tutte le tasche: il programma è “All in a day” (tutto in un giorno), con qualifiche e gare di domenica. Lo scopo del trofeo è quello di permettere a tanti driver del Sud Italia di correre in pista, in sicurezza, divertendosi, a costi contenuti. Per questo il comitato organizzatore ha stabilito quote di iscrizione molto basse (250 euro a pilota e 66 euro per under 25 alla guida di Racing Start) rispetto al panorama nazionale ed un incentivo rappresentato da montepremi ricchi, con più di 3.500,00 euro ed un trofeo anche per le scuderie.
Il regolamento messo a punto dagli organizzatori del trofeo prevede l'assegnazione di punti a fine gara in base ai partecipanti per ogni classe: più sono i partecipanti, maggiore sarà il punteggio finale e la possibilità di vincere il trofeo. Si annuncia battaglia nelle affollate classi della Assominicar (la gara barese sarà infatti valida per il Trofeo Pista Minicar e gara BONUS per il Trofeo Salita Minicar), categoria dedicata alle intramontabili bicilindriche Fiat 500 e 126 elaborate per le corse ed il trofeo monomarca delle Volkswagen “Lupo Cup” della Epta Motorsport, che da sempre a Binetto regala spettacolari lotte sul filo dei centesimi. Non saranno da meno le categorie Turismo e Formula/Sport Prototipi con vetture di alto livello e dove non è esclusa la partecipazioni di piloti attualmente impegnati in serie internazionali...
Si prevede un nutrito il gruppo di partenti fasanesi, visto che la manifestazione è valida anche per il V Trofeo Fasano Corse.
Per volere degli organizzatori, l'ingresso all'autodromo sarà gratuito, in modo da avvicinare il pubblico pugliese alle corse in circuito.
La seconda e la terza prova del trofeo, si disputeranno il 28 settembre ed il 23 novembre 2014
Per visualizzare il regolamento clicca qui
di Gianni Mastro
24/03/2014 alle 19:15:39
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile