AUTOMOBILISMO - PREMIAZIONI
Premiazione 24° Campionato Rallies & Velocità
Nella splendida cornice del Teatro Sociale di Fasano si è svolta questa sera, sabato 22 febbraio, la premazione del 24° Campionato Rallie & Velocità Basilicata Molise e Puglia.
tutti i premiati della Velocità 2013 (foto Carrone)
Questa sera, sabato 22 febbraio alle ore 18, in un Teatro Sociale pieno in ogni ordine di posto, si è tenuta la premiazione del 24° Campionato Rallie & Velocità Basilicata Molise e Puglia. Il galà dello sport automobilistico, organizzato da Saverio Ricciardi e Walter Oliva in collaborazione col Comune di Fasano ha visto gradito ospite il presidente dell'Automobil Club Italia, l'ing. Angelo Sticchi Damiani, che dopo i saluti di rito ha esposto il nuovo progetto che l'ACI sta portando avanti per difendere le vetture "Storiche": ACI STORICO.
La premiazione vera e propria, dopo i saluti del Sindaco Lello DI Bari, del presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro e del Presidente dell'Automobile Club Montenegro Zoran Bakrac, ha visto protagonasta in primis il vincitore del Casco d'Oro 2013 Fabio Emanuelee il vincitore del Talento dell'Anno 2013, il fasanese Vittorio Ghirelli, che intervistato dal Presidente Sticchi Damiani ha dichiarato di essere in trattativa con un team americano per effettuare la prosima stagione in USA nella Indy Lights Series.
A ricevere le Targhe d'Ononre 2013 sono stati: Fabio Emanuele (vincitore Campionato Italiano Slalom), Dario Di Castri e Vincenza Minosa (vincitori Campionato Italiano Regolarità Auto Moderne), Franco Laganà (vincitore Gr N Trofeo Asfalto Rally), Oronzo Montanaro (vincitore Gr Racing Start Campionato Italiano Velocità Montagna), Vito Postiglione (vincitore classe GT3 Campionato Italiano GT), Ivan Pezzolla (2° classificato trofeo under 25 Campionato Italiano Velocità Montagna) Franco Leogrande (3° assoluto Campionato Italiano Velocità Montagna), Achille Lombardi (3° Gr E2-B Campionato Italiano Velocità Montagna), Francesco Montagna (per le prestigiose partecipazini nei Rally del Campionato del Mondo).
Dopo aver premiato con le Targhe di Benemerenza 2013 il Sindaco Lello Di Bari, l'Assessore allo Sport Laura De Mola, il Presidente dell' A.M.S. Zoran Bakrac, il Presidente dell'A.C.A. Niko Leka e il presidente del C.O.N.I. Puglia Elio Sannicandro si è passati alla premiazione del trofeo Basilicata Molise e Puglia con i Rally, la Regolarità Auto Storiche-Moderne, gli Slalom e infine la Velocità dove i fasanesi hanno fatto incetta di trofei.
Tocca proprio ad Oronzo Pezzolla consegnare le coppe per la classifica Assoluta Velocità 2013, che vede al primo posto un ex aequo per tre driver fasanesi: Ivan Pezzolla Oronzo Montanaro e Pinuccio Pace con 54 punti, secondo Achille Lombardi a 42 punti e terzi l'alfiere della Fasano Corse Franco Leogrande e il Presidente della Apulia Corse Vitantonio Micoli con 36 punti. Tra le scuderie, ritira il premio il Presidente Onorato Trisciuzzi per la Scuderia Fasano Corse, mentre Ivan Pezzolla si aggiudica anche il titolo di Campione Under 25 Velocità.
Tra i vincitori delle varie classi, in evidenza i fasanesi: Franco Leogrande (E3M 3000), Vitantonio Micoli (E1 3000) Vito Giuseppe "Pinuccio" Pace (GT3 > 3000), Ivan Pezzolla (RSTB), Oronzo Montanaro (RS4), Angelo Loconte (RS3), Giacomo Liuzzi (N 1600), Vincenzo Pezzolla (Minicar 700) e Stefano Brescia (E3 N 1400).
Al termine della manifestazione, presso il ristorante il Fagiano alla Selva di Fasano, si è tenuta una cena di gala.
di Gianni Mastro
22/02/2014 alle 23:29:21
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile