SLALOM
Rombi di fine anno
Il 1° Minislalom Città di Catanzaro ha chiuso la stagione motoristica 2013 con due secondi posti per i giovani driver fasanesi Stefano Brescia e Quirico Guarini.
Casillo (foto Giuseppe Carrone)
Si è disputato domenica 29 dicembre, dopo il rinvio per motivi burocratici del 10 dicembre, il 1° Mini Slalom Città di Catanzaro, manifestazione motoristica unica nel suo genere in quanto si è svolta su di un pittoresco tracciato cittadino.
La gara, organizzata dalla New Generation Racing, ha riscontrato un notevole successo di pubblico e di iscritti (oltre 80 partenti), nonostante il periodo di festività natalizie e la stagione agonistica ormai conclusa.
La cornice di pubblico, assiepato a bordo strada o comodamente piazzato sui balconi delle abitazioni o tra i vicoli del paddock, ha trasformato questa gara in una festa di paese, che ha permesso ai piloti di godere di una manifestazione notevolmente diversa dal solito.
Ad aggiudicarsi la classifica assoluta è stato il campano Alfonso Casillo su Elia Avrio ST09 Evo con i tempo di 1'45"41 realizzato nella prima salita di gara. A contendergli il primato ci ha provato il reggino Giuseppe Cuzzola su Radical Pro Sport, che si è classificato secondo, staccato di 1,37 secondi. A completare il podio il pilota di Scilla, Gaetano Piria su Elia Avrio ST09 Evo staccato dal vincitore di 3,41 secondi.
Ottime prestazioni per i due driver fasanesi in trasferta a Catanzaro, Stefano Brescia e Quirico Guarini.
Il Neo-campione Tivm Sud N\1300, con la sua Peugeot 106 (vettura preparata per le salite e non per gli slalom), ha ben figurato tra i birilli e i tornanti del panoramico tracciato calabrese, classificandosi secondo assoluto di 1°Div (N) e ottenendo anche il secondo posto in classe N-2. "Stefanino" Brescia si è piazzato alle spalle di Antonio Gramuglia, al volante di una Peugeot 106 in assetto da slalom, che lo ha preceduto di 1,64 secondi.
Ottimo secondo posto in classe A-1 anche per Quirico "Uomo Giallo" Guarini, tornato alla guida della sua amata AA-112 Abatrh dopo le gare disputate con la Minicar Fiat 126. Il più giovane dei "Pasqualone" ha realizzato il miglior tempo nella prima salita di gara, ma nella seconda il lametino Luca Miceli su Fiat Seicento Sporting, in lotta per il campionato slalom calabrese, lo ha battuto staccandolo di 1,39 secondi.
di Gianni Mastro
02/01/2014 alle 19:45:59
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile