CRONOSCALATE TIVM - ASSOMINICAR
Vincenzo Pezzolla: prove tecniche da Campione Italiano
Si sono svolte oggi a Cellara le prove della cronoscalata Cellara Colle D'Ascione, prova del TIVM sud, valida anche per il Campionato Minicar

Vincenzo Pezzolla foto Giuseppe Carrone
E' Domenica Cubeda, portacolori della Cubeda Corse, ad imporsi nelle prove della dodicesima tappa del TIVM Sud, la cronoscalata calabra Cellara Colle D'Ascione.
Cubeda al volante della sua Osella PA2000 Honda ha preceduto Carmelo Scaramozzino (Liger) e Antonio Iaria (Osella Pa\20s BMW) rispettivamente di 10 e 12 secondi.
Tra le piccole bicilindriche Fiat, si classifica primo al termine delle due manche di prova, il leader del campionato Vincenzo Pezzolla. I distacchi tra il portacolori dell'Apulia Corse e i sui avversari comunque sono minimi: infatti il secondo classificato, Roberto Anello è distaccato di solo 1.88 secondi e il suo diretto avversario per i titolo, Antonio Ferragina è terzo a poco più di 2 secondi, a che se non ha terminato la seconda manche per problemi tecnici che dovrebbero essere risolti prima della gara di domani.
Prove opache per gli altri fasanesi in gara tra le minicar: Dino Angelini con la Fiat 126 si è classificato nono, mentre Dino Semeraro, a bordo della sua Fiat 500, non è andato oltre il settimo tempo nella classe 700\B
Tra le vetture di scaduta omologazione di E3\N-1300 ottima la prestazione del giovane Vito Lisi che con la sua Peugeot 106 si è classificato terzo alle spalle di Danilo Aceto e Francesco Sardo.
Ultimo posto di classe per Leo Pinto su Peugeot 205 a 12 secondi dal leader.
Tra le Racing Start di classe RS3 ottima terza piazza per il driver fasanese Leo Taddeo, che con la sua Peugeot 106 è giunto alle spalle di Alex Greco e di Badino Staino. Quarto e quinto posto sempre per due piloti fasanesi: Riccardo Martelli e Angelo Loconte.
Domani le due manche di gara avranno inizio alle ore 10.
di Gianni Mastro
28/09/2013 alle 18:26:12
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold