CRONOSCALATE
48° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Questo fine settimana si svolgerà la gara umbra, ultima tappa del CIVM nord, che vedrà ai nastri di partenza anche due piloti fasanesi.
foto Giuseppe Carrone
Giornata di verifiche a Gubbio, per la decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, che conclude il girone centro-nord ed è quindi cruciale in vista delle finali di settembre. Le verifiche tecniche si svolgono nel pomeriggio di oggi 23 agosto tra il quartier generale dell'evento, nel complesso di San Secondo, e l'Istituto Tecnico Commerciale di viale Paruccini, entrambi in area paddock.
Sui 4150 metri che da Gubbio portano alla Madonna della Cima si sfideranno i migliori piloti del girone nord, tra questi il favorito alla vittoria, il pluricampione Simone Faggioli sulla sua Osella FA\30 Zytek, il veloce pilota trentino Cristian Merli su Osella PA2000, il sardo Omar Magliona su Osella Pa\21 Evo e il giovanissimo calabrese Domenico Scola Jr che si è concesso una divagazione nel CIVM Nord per provare prima delle tre finali la sua nuovissima Osella PA2000.
Tra i 190 piloti iscritti tra vetture storiche e moderne, due sono i piloti fasanesi al via della gara: Domenico Tinella su Peugeot 106 curata dalla Giraldi Car Technolgy in classe E1 Italia 1600 e Ettore Bassi su Osella Pa\21 Evo del Team Faggioli di classe CN\2.
Domani le prove scatterano alle ore 10:30 per la prima manche, a seguire la seconda. Stessi orari per la gara di domenica.
di Gianni Mastro
23/08/2013 alle 18:00:33
Leggi anche: