AUTOGP
Doppio podio per Ghirelli al Nurburgring in AutoGP
Vittorio Ghirelli al volante della vettura della scuderia Super Nova ottiene due podi all Nurburgring nell'appuntameto del campionato l’Auto GP.
FASANO - Un altro fine settimana di grandi risultati per Vittorio Ghirelli che sale sul podio in entrambe le gare della sesta tappa del campionato Auto GP, svoltasi questo week-end nel circuito del Nurburgring in Germania. Con un ottimo tempo di 1'20"198 il pilota del team Super Nova ha subito conquistato la vetta della classifica nelle prove libere di venerdì e nelle successive qualifiche ha migliorato ancora il suo giro veloce ottenendo la 1° fila in griglia di partenza di Gara 1.
Sabato si è svolta la prima gara nel tracciato tedesco e Ghirelli ha tagliato il traguardo in 3° posizione, subito dopo Giovesi e Karthikeyan. In Gara 2, nonostante la griglia invertita, il pilota romano ha conquistato il 2° posto finale, acquisendo punti preziosi per il campionato che lo vede al momento 3° con 156 punti, a poca distanza dai primi due. “Al Nurburgring siamo stati molto veloci nelle prove libere, in qualifica ed in entrambe le gare – ha dichiarato Ghirelli - Ora sono vicino al vertice della graduatoria e cercherò di attaccare a Donington”.
di Gianni Mastro
19/08/2013 alle 17:08:02
Leggi anche: