CRONOSCALATE
Ottime prove per gli alfieri della Fasano Corse: Leogrande secondo assoluto
Si accendono i motori alla 55° edizione della cronoscalata Monte Erice valida come seconda prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna)
Franco Leogrande (foto Giuseppe Carrone)
Si è conclusa oggi, sabato 28, la giornata di prove della 55° edizione della cronoscalata Monte Erice. Nella classica cronoscalata siciliana, reduce dalla vittoria della prima prova del CIVM,si è imposto ancora una volta il trentino Cristian Merli su Radical Prosport (E2/B 1600) col tempo di 3'13"82 davanti al portacolori della Fasano Corse, Franco Leogrande su Gloria CP10 (E2/M 1600) staccato di 1"48. "Nella seconda manche non siamo riusciti a migliorare il crono - ha dichiarato Leogrande a Osservatoriooggi.it - perchè abbiamo provato un assetto più estremo, non ottenendo i risultati sperati. Comunque per domani siamo fiduciosi, tornando alle regolazioni della prima manche e montando gomme nuove proverò a lottare per la vittoria".
Con il tempo di 3'48"18 fatto registrare nella seconda manche Oronzo Montanaro (Honda Civic Type R) si è classificato secondo di gruppo N e primo delle classe N/2000. " Abbiamo usato la prima manche di prova - ha affermato Montanaro - per affinare le regolazioni della vettura, dato che con la Honda non avevo mai corso ad Erice. Questo mi ha permesso di guidare con scioltezza nella seconda prova abbassando notevolmente il mio tempo."
Problemi al motore invece, per la Citroen Saxo di Giovanni Lisi che non è andato oltre l'undicesimo tempo di classe N/1600 staccato di 9"31 dal primo classificato, Giovanni Regis su Peugeot 106 Rally. "Speriamo di capire cosa non sta funzionando - ha dichiarato Lisi - perchè il motore non mi consente di fare i tempi che mi aspettavo."
Domani alle ore 9 prenderà il via la gara.
di Gianni Mastro
28/04/2012 alle 19:18:45
Leggi anche: