CRONOSCALATE CIVM
Pezzolla vince (sub-judice) al debutto con la nuova vettura e Montanaro imbattibile in RS4
Vittoria al fotofinish per Domenico Scola Jr alla Sarnano Sassotetto che si impone su Michele Fattorini per appena 65 centesimi di secondo.
Ivan Pezzolla su Opel Corsa OPC (foto Gianluca Galiè)
Come da pronostico è stata una gara giocata sul filo dei decimi la 23° edizione del Trofeo Ludovico Scarfiotti, quarta prova del CIVM Sud.
A spuntarla per la vittoria assoluta è stato il calabrese Domenico Scola Jr, su Osella PA\21-S Honda di classe E2\B-2000, che al termine di due manche tiratissime ha superato il diretto avversario, l'umbro Michele Fattorini su Lola Zytek di classe E2\M-3000, di appena 65 centesimi, facendo segnare nella seconda manche il nuovo record del percorso con il crono di 4'02"36.
Giornata di gloria anche per i piloti fasanesi in Racing Start. Ivan Pezzolla al debutto con la sua nuova Opel Corsa OPC ha sbaragliato la concorrenza rifilando distacchi pesantissimi (oltre 10 secondi al secondo classificato, il pilota della Polo GTi, Andrea Marchesani) ai suoi diretti avversari di classe RSTB. La classifica però rimane sub-judice, in quanto Marchesani ha sporto reclamo sulla conformità di alcuni particolari (vano porta ruota di scorta e barre anti-intrusione) della vettura di Pezzolla.
"Sono contentissimo della mia prestazione - ha dichiarato il giovane portacolori della Fasano Corse ad Osservatoriooggi.it - il motore della mia nuova vettura è fantastico. Mi è dispiaciuto non aver fatto gia dalle prove la comparazione tra le gomme Toyo e le Kumo, avrei sicuramente migliorato qualcosina a livello di tempo. Per quanto riguarda il reclamo, aspetto tranquillo il responso dei commisari tecnici."
Secondo assoluto di gruppo Racing Start e primo tra le aspirate si è classificato Oronzo Montanaro su Renaul Clio RS prearata della DP Racing.
"Che dire... - esclama raggiante l'alfiere della Fasano Corse ad Osservatoriooogi.it - quarta vittoria su quattro gare, c'è poco da commentare! Le "turbo" su questo tracciato, con le pendenze che ci sono, non erano alla nostra portata, anche se ho da recriminare per un problema al cambio nell'ultimo tratto della seconda manche: mi è rimasto bloccato in terza marcia. Ma avrei potuto migliorare di poco."
Gara in progressione per Mimmo Tinella che si è miglirato di manche in manche ottenendo il sesto posto di classe E1\Italia-1600 con la Peugeot 106 curata dalla Giraldi Car Technology.
di Gianni Mastro
14/07/2013 alle 17:27:51
Galleria di immagini: Pezzolla vince (sub-judice) al debutto con la nuova vettura e Montanaro imbattibile in RS4
Leggi anche: