CRONOSCALATA CALDA
Fasano Selva: la prima manche di gara è ancora nel segno di Franco Leogrande
Tanti incidenti hanno costellato la prima salita domenicale: il più grave al giovane Natale Ruggiero, ricoverato all'ospedale di Brindisi
foto Giuseppe Carrone
FASANO - Franco Leogrande si conferma il più veloce anche in gara. Il pilota fasanese, con la sua Osella PA 30, ha chiuso la prima manche in 2.13.34 mettendosi dietro Michele Fattorini (2.17.52) e Domenico Scola junior (2.18.92). La prima salita è stata costellata da tante interruzioni e anche da un grave incidente che ha visto coinvolto il giovane Natale Ruggiero che si è schiantato su un muretto subito dopo il Canale di Pirro. Per lui trauma cranico e una frattura al femore secondo le prime notizie giunte dall'ospedale di Brindisi dove il pilota è stato trasportato d'urgenza. Il percorso è costellato da macchie d'olio e questo costringerà i piloti alla prudenza nella seconda e decisiva salita. Da segnalare le ottime prestazioni dei fasanesi Vincenzo Pezzolla, Oronzo Montanaro e Teo Furleo. Tra i vip il più veloce è ancora una volta Alex De Angelis.
Alcuni spettatori hanno anche segnalato la presenza di una scimmia sul percorso. L'animale sarebbe fuggito dal vicino Zoosafari.
di Gianni Mastro
09/06/2013 alle 13:46:26
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport