CRONOSCALATA MORANO CAMPOTENESE
Franco Leogrande secondo in prova correndo sotto la pioggia
Pioggia e vento caratterizzano il turno di prove. All'interno dell'articolo il cameracar di Stefano Brescia
Franco Leogrande (foto di Giuseppe Carrone)
Morano Calabro - È stato il maltempo a caratterizzare la giornata di prove cronometrate della seconda salita Morano Campotenese, valida come prima prova del TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) e prima prova del trofeo Fasano Corse. La pioggia battente e il forte vento non hanno dato tregua per tutta la giornata costringendo gli organizzatori ad annullare la seconda delle due manche di prova previste.
Nell'unica manche disputata, da segnalare il secondo tempo assoluto di Franco Leogrande su Gloria CP10 con un tempo di 4'07'92 , staccato da Domenico Cubeda (Radical SR4) di 6"29. Secondo dei fasanesi Giacomo Liuzzi (Peugeot 106) che si è piazzato diciannovesimo assoluto e settimo di classe N1600, seguito da Oronzo Montanaro (Honda Civic Type R) ventunesimo assoluto e primo di classe N2000.
Il manto stradale, compromesso dalla copiosa pioggia, ha reso cauti i piloti che in vista della gara di domani hanno evitato di prendere rischi inutili. Le previsioni meteo per domani annunciano un lieve miglioramento delle condizioni climatiche.
Manche di prova Salita Morano Campotenese del driver Stefanino Brescia su peugeot 106 E3 N\1400. Pioggia battente e strada allagata
di Gianni Mastro
14/04/2012 alle 19:10:52
Leggi anche: