MOTORI
Premiazione della Challenge Nazionale AssoMinicar 2023
L’evento si è svolto ieri, domenica 4 febbraio presso il Circuito del Sele
Battipaglia - Il 4 febbraio 2023, il prestigioso Circuito del Sele a Battipaglia si è svolta la cerimonia di premiazione della Challenge Nazionale AssoMinicar 2023. L'evento, sapientemente orchestrato dal Presidente Gennaro Fiore, ha visto tra gli ospiti Oronzo Pezzella, Presidente Karting e delegato Aci Sport, insieme al Dott. Capuano Aci Sport, il Dott. Rinaldi Direttore del Circuito del Sele affiancati da Franco Molinaro, delegato Aci Sport.
Con una partecipazione che ha superato le 250 persone, tra piloti e preparatori, l'evento è stato una celebrazione del talento automobilistico locale, in quanto tanti sono stati i driver e i meccanici fasanesi premiati.
Questi i principali premi assegnati ai nostri compaesani:
Pista:
Gruppo 5 Classe 700:
La vittoria è stata conquistata dal maestro dell'asfalto Oronzo Montanaro, della Scuderia Fasano Corse, che ha dimostrato la sua abilità in pista.
Gruppo 2 Classe 700: Pierluigi Conteduca della Scuderia Egnathia Corse, sostenuto dall'Apulia Events ASD, ha meritato il secondo posto, dimostrando un finale di stagione in crescendo.
Al terzo posto, Gianluca Conte della Scuderia Apulia Corse, mentre Francesco Guarini ha onorato la quarta posizione nonostante le avversità stagionali.
Il palcoscenico dei preparatori del Gruppo 2 Classe 700 ha visto il dominio del Team Pezzolla Elaborazionedel Maestro Mimí.
Salita:
Gruppo 5 Classe 700: Oronzo Montanaro ha consolidato la sua posizione, guadagnando il secondo posto e confermando la sua versatilità su differenti tipi di percorsi.
Gruppo 2 Classe 700: Maurizio Cuoco della Scuderia Apulia Corse ha conquistato la vetta, dimostrando di essere un pilota veloce e determinato.
Al terzo posto, Nicola Annese della Scuderia Fasano Corse.
La vittoria tra i preparatori del Gruppo 2 Classe 700 è andata all'Officina Napoletano del Maestro Piero Napoletano.
L'atmosfera della giornata è stata arricchita da note musicali, divertimento contagioso e lo spirito autentico di una comunità unita dalla passione per lo sport automobilistico.
di Redazione
05/02/2024 alle 06:44:29
Leggi anche: