MOTORI
A Michele Palmisano il Gran Prix GP2 di kart
La manifestazione organizzata dall'associazione fasanese Apulia Events ASD ha visto oltre 80 piloti sfidarsi sul tracciato martinese del kartodromo Touch & Go
Fasano - La scorsa domenica 3 dicembre 2023, il Kartodromo Touch & Go di Martina Franca è stato il palcoscenico di un evento che coniuga la passione per il motorsport e l'amicizia: il Gran Prix GP2. Con ben 80 partecipanti (tra cui anche piloti del panorama del CIVM e TIVM) distribuiti in 5 categorie distintive - PRO, GENTLEMAN, LADY, SENIOR e JUNIOR - l'atmosfera era carica di competizione e passione per il motorsport.
Organizzato dall'Associazione fasanese Apulia Events ASD, guidata dal presidente Gianluca Lacirignola e dal suo nuovo staff dirigenziale, l'evento ha dimostrato l'eccellenza di questa giovane associazione, già protagonista nel campo delle gare delle Biciclette a Cuscinetti & Gommati e ora in rapida ascesa nel mondo dell'automobilismo, del go-kart e del cross.
Questa manifestazione non è stata solo una gara amatoriale, bensì l'incontro di talenti e l'espressione di una passione senza confini e la dimostrazione di un impegno costante nel portare avanti lo spirito dell'automobilismo.
«Desidero innanzitutto esprimere la mia profonda riconoscenza – dice il presidente Lacirignola - a tutti i ragazzi che hanno lavorato incessantemente in pista, mettendo cuore e anima per assicurare che questo evento fosse un trionfo. Il vostro impegno e dedizione sono stati il cuore pulsante di questa straordinaria giornata. Un ringraziamento speciale va alla mia segretaria, un pilastro fondamentale di precisione e instancabile supporto nell'organizzazione di questo evento e un applauso caloroso va anche a tutti i piloti che hanno partecipato a questa gara, dimostrando il vero connubio tra sport e amicizia. La vostra passione e fair play hanno reso questa manifestazione un esempio luminoso di ciò che lo sport può creare: legami duraturi e una competizione sana.
Infine, un sentito ringraziamento ai gestori del Kartodromo Touch & Go, che hanno messo a disposizione questa magnifica pista, offrendoci un ambiente perfetto per la nostra giornata di corse emozionanti e alla fotografa Anna Rita Lucarella per le straordinarie foto scattate durante l'evento e per averci accompagnato per tutta la stagione 2023».
Dopo numerose manche di qualificazione e batterie di gare, tra sorpassi, staccate a ruote fumanti e traversi, ad imporsi è stato Michele Palmisano, che ha preceduto Andrea Pinto e Vanny Tagliente.
Risultati
Categoria Pro Finale Gruppo A
Palmisano Michele 97 (Locorotondo)
Pinto Andrea (Fasano)
Tagliente Vanny (Martina Franca)
Categoria Pro Finale Gruppo 2
Sabatelli Giacomo (Fasano)
Galiulo Vanny (Fasano)
Ruggero Natale (Locorotondo)
Categoria Gentleman Gruppo A
Caradonna Gaetano (Bari)
Marangi (Locorotondo)
Sisto Domenico (Locorotondo)
Categoria Gentleman Gruppo B
Tagliente Pietro (Locorotondo)
Schiavone Giuseppe (Martina Franca)
Anaclerio Alessandro (Fasano)
Categoria Lady
Colucci Gaia (Martina Franca)
Pinto Floriana (Fasano)
Micele Katia (Locorotondo)
Premio Speciale Lady Driver
Fumo Annamaria (Martina Franca)
Categoria Senior
Miccolis Graziano (Fasano)
Lucapane Luigi (Taranto)
Roseto Giuseppe (Fasano)
Categoria Junior
Laterrenia Flavio (Fasano)
Nistri Giuseppe (Fasano)
Pinto Nicolas (Fasano)
Il giro più veloce dell'intera manifestazione è stato effettuato da Leonardo Di Bari con il crono di 49.338 omaggiato con la coppa Best Lap Gran Prix Gp2
di Redazione
14/12/2023 alle 07:38:08
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport