KARTING
Comincia con un successo il 2023 di Mariachiara Nardelli
Sul kartodromo di Franciacorta la piccola driver fasanese si è imposta nella classifica X30 Lady della prima tappa dello IAME Series Italy
Fasano - La IAME Series Italy, monomarca di casa IAME del karting italiano, si è avviata sui 1300 metri del circuito di Franciacorta a Castrezzato (BS), con 130 piloti che nelle Finali disputate domenica 26 si sono contesi i primi punti in classifica. Quella dello scorso weekend è stata la prima di un calendario di 8 tappe, che si concluderà il 10 settembre al South Garda Karting di Lonato del Garda (BS).
Attrattiva di quest'anno per i piloti in carriera, che nella IAME Series Italy hanno individuato una scuola agonistica a costi d'esercizio contenuti, è un montepremi costituito da agevolazioni per poter proseguire l'attività sportiva: l'organizzazione di X30 Promotion, che gestisce la serie, offre infatti ai primi tre classificati nelle Finali X30 una possibilità di risparmio nell'appuntamento successivo del calendario, come l'iscrizione gratuita al vincitore e la copertura del costo di una giornata di prove libere ai successivi due classificati.
La classifica X30 Lady è stata vinta dalla fasanese Mariachiara Nardelli (Alonso-IAME-Komet), davanti alla svizzera Chiara Battig (IPK-Praga-IAME-Komet) e alla ragazza turca Leyla Sulyak (Tony Kart-IAME-Komet). Le prime due sono sotto l'osservazione del team Alpine F.1, che le ha coinvolte nel programma RaceHer, academy del costruttore francese riservata alle giovani talentuose del volante, per le quali è stata scelta la IAME Series Italy come avvio del programma di crescita.
di Redazione
28/02/2023 alle 07:29:52
Leggi anche:
Altri Sport