SPORT AUTOMOBILISMO
Ezio Baribbi e Giancarlo Fisichella illustri apripista alla 63° Coppa Selva di Fasano
È in arrivo a Fasano Giancarlo Fisichella, testimonial della Fasano-Selva 2022. Il campione romano aprirà il percorso nella gara di domenica 10 aprile
Fasano - È Giancarlo Fisichella l'ospite a sorpresa della 63° Coppa Selva di Fasano.
La notizia che aggiunge ulteriore interesse alla 63° edizione della Coppa Selva di Fasano è ufficiale: Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1 e attualmente tra i più forti piloti al mondo della classe Le Mans GTE, è in arrivo a Fasano, in veste di testimonial della manifestazione che, stamattina, è entrata nel suo weekend di gara.
Il pilota romano è il secondo colpo messo a segno, in breve tempo, dagli organizzatori della Egnathia Corse: la presidente Laura De Mola, dopo essersi assicurata la presenza del campione delle cronoscalate anni Ottanta, il bresciano Ezio Baribbi, è infatti riuscita a ottenere dal popolare “Fisico” la disponibilità a essere presente alla manifestazione, che nel weekend appena iniziato apre il Campionato Italiano Velocità Montagna. Fisichella e Baribbi: due top driver per aprire il percorso. Si avvia dunque nel modo più coreografico la stagione di gare del CIVM: con due presenze così attese dagli appassionati, che quest'anno tornano ad assieparsi nelle postazioni di osservazione, diventa di assoluto richiamo la “prima” di campionato in svolgimento a Fasano.
L'apertura del percorso ufficiale avverrà infatti a cura di Ezio Baribbi, il pilota che per quattro volte vinse la Fasano-Selva, dal 1986 al 1988 e nell'edizione 1990. Baribbi guiderà la vettura apripista che salirà alla Selva domenica mattina 10 aprile, prima di Gara 1, il cui start è previsto alle ore 9.
Terminata questa prima gara, una volta che le vetture partecipanti saranno ridiscese sulla linea di partenza, toccherà a Giancarlo Fisichella salire in macchina per effettuare lo stesso percorso, in apertura di Gara 2.
Un'ottima notizia per gli appassionati, che si aggiunge allo spettacolo offerto dalla gara riservata ai VIP sulle Volkswagen Lupo Cup, che nella foto sotto attendono nel paddock di essere portate in gara.
di Redazione
09/04/2022 alle 09:29:30
Galleria di immagini: Ezio Baribbi e Giancarlo Fisichella illustri apripista alla 63° Coppa Selva di Fasano
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport