MOTORI
Alla Coppa Nissena Leogrande e Liuzzi conquistano il titolo di campione Italiano della montagna
Nell'ultima tappa del Campionato Italiano Velocità in Montagna 2021 a Caltanissetta, i due driver fasanesi si aggiudicano il titolo nelle rispettive categoria
Fasano - Il catanese Domenica Cubeda sulla FA 30 Zytek si aggiuduca la 63ª Coppa nissena, tappa conclusiva del CIVM e conquistato il titolo Tricolore di gruppo E2SS. Ottimo secondo posto assoluto per Franco Caruso su Nova Proto davanti al giovane Fazzino che sulla Osella Turbo ha completato un podio tutto siciliano.
Con la 10ª posizione in gara il portacolori della Fasano Corse Francesco Leogrande, al volante dell'Osella PA 21 EVO Honda, con una guida funambolica e spettacolare ha vinto il gruppo CN ed ha conquistato il titolo tricolore, respingendo i tentativi di attacco del padrone di casa, il giovane e veloce Salvatore "Totò" Miccichè, anche lui su Osella PA21 Honda.
Giacomo Liuzzi, con la doppietta di Caltanissetta è nuovamente il Campione Italiano Racing Start Plus. Il driver fasanese sulla alla guida della Mini Cooper S JCW curata dall'AC Racing, ha avuto la matematica certezza già in gara 1 e poi si è ripetuto in gara 2, precedendo in entrambe le salite il mai domo pilota di Martina Franca Vito Tagliente sempre incollato alla vetta sulla Peugeot 308.
Ottima la prestazione del portacolori della Eptamotorsport, Angelo "The Doctor" Loconte che alla sua seconda apparizione sulla Mini Cooper S Diesel ha ottenuto la vittoria di classe, conquistando il secondo posto assoluto stra le vetture di stretta derivazione di serie aspirate.
di Redazione
27/09/2021 alle 07:26:17
Galleria di immagini: Alla Coppa Nissena Leogrande e Liuzzi conquistano il titolo di campione Italiano della montagna
Leggi anche: