MINISLALOM
Abiuso ci prende gusto e si impone nuovamente a San Giorgio Jonico
Nel quarto appuntamento del trofeo "Grande Salento" Bartolomeo "Lucio" Abiuso si impone nella classe N2 ed è il primo dei fasanessi in classifica assoluta.
Si è svolto domenica 11 novembre nella zona industriale di San Giorgio Jonico il minislalom valido come penultima prova del trofeo "Grande Salento". Una nutrita pattuglia di piloti fasanesi, ben 15, hanno preso parte all'evento.
Bartolomeo "Lucio" Abiuso (Peugeot 106) ha bissato il successo di classe N2 ottenuto nella precedente prova, precedendo per soli sette decimi di secondo Alessandro Arvizzigno (Peugeot 106) e di 2,41 secondi Antonio Fumarola (Peugeot 205).
In N3, ottimo secondo posto per Leo Pinto (Peugeot 205), mentre Domenico Pugliese (Peugeot 106) sfiora il podio. Sempre in N3 si classificano: sesto Francesco Pistoia (Citroen Saxo), nono Ambrogio Lomascolo (Peugeot 205), decimo Aldino Trisciuzzi (Peugeot 106), dodicesimo Beniamino Lomascolo (Peugeot 106) e tredicesimo Leo Grassi (Peugeot 106).
Nella classe N1 vittoria in solitaria per Quirico "Uomo Giallo" Guarini con la sua Autobianchi A112.
Si è imposto in classe A4 Vito Convertini con la sua Renault Clio nonostante con una toccata nella seconda manche ha rischiato di compromettere la gara.
In classe M7 (minicar 700), al volante della sua Fiat 126 si è aggiudicato il secondo posto di Francesco Guarini, staccato dal primo posto di Martino Convertini (FIAT 126) di soli 2 centesimi di secondo.
Si sono aggiudicati, in classe S7, il terzo e quarto posto rispettivamente Daniele Palermo e Flavio Minoia, entrambi su Renault 5 GT Turbo.
Tra le Lupo della Eptamotorsport nella classe GT2 si è imposto Emanuele Giudice davanti a Martino Bruno, entrambi ancora in lotta per il primo posto assoluto nel trofeo "Grande Salento" che si concluderà domenica 25 novembre con lo slalom "Serre Salentine" (LE).
di Gianni Mastro
13/11/2012 alle 22:48:37
Leggi anche:
Altri Sport