MOTORI
Ciccio Savoia diventa green!
Il veloce driver fasanese disputerà la stagione agonistica ormai alle porte al volante della Smart elettrica nel monomarca SMART E-CUP 2020
Fasano – Le sfide non lo hanno mai spaventato, e i monomarca hanno sempre esaltato le sue innate doti di guida, soprattutto in pista! Questi alcuni dei motivi che hanno portato il pilota fasanese Ciccio Savoia a raccogliere la sfida propostagli dalla CITYCAR Bari che gli ha messo a disposizione una Smart EQ fortwo per affrontare la E- CUP.
Un monomarca con le piccole ma scattanti Smart elettriche che lo vedrà impegnato in gare doppie su 6 dei più importanti circuiti italiani: 25 e 26 Luglio Magione, il 12 e 13 Settembre Vallelunga (in concomitanza con EuroNASCAR), il 10 e 11 Ottobre Pergusa (in concomitanza Creventic 12H GT), il 23 e 24 Ottobre Varano, il 14 e 15 Novembre Misano (FIA Truck) ed infine il 5 e 6 dicembre Adria.
SuperCiccio, come al suo solito parte con le idee chiare: “Nella mia vita sportiva non sono mai partito per fare numero, l'obbiettivo è quello piazzarmi sul podio del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport, possibilmente sul gradino più alto, ma non posso dimenticare di essere alla mia prima apparizione nel mondo delle corse 100% green. Ma le sfide mi esaltano! Guardando un po' di video delle gare della stagione 2019 della E-Cup, ho visto una gran bella bagarre in pista, e questo mi da la giusta motivazione per far bene! Voglio ringraziare CITYCAR per questa opportunità! Sarà tutto nuovo, dovrò imparare ogni aspetto e non vedo l'ora di iniziare. E' qualcosa di molto stimolante oltre che elettrizzante!”
Va segnalato lo scoroso anno la E-Cup ha visto trionfare un altro driver fasanese, Vittorio Ghirelli, che con l'affermazione si laureò Campione Italiano Energie Alternative 2019
di Redazione
30/06/2020 alle 05:39:01
Leggi anche: