PREMIAZIONI ACI SPORT
Fasanesi rombanti premiati a Monza
Tra Campioni Italiani e vincitori di Coppe di Classe, sono stati tanti i fasanesi protagonisti alla premiazione che si è svolta all'Autodromo di Monza
Monza - Lo scorso 7 e 8 febbraio, presso il Monza Eni Circuit si è svolta l'annuale premiazione dei Campioni dell'Automobilismo targato Aci Sport, e come da tradizione, molti piloti fasanesi hanno presenziato all'evento per ritirare i premi e coppe al merito per la stagione 2019.
Presentata da Rosario Giordano e da Camilla Ronchi, alla presenza del presidente dell'Automobil Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, si sono premiati tutti i vincitori di campionati italiani dell'automobilismo.
Anche quest'anno i driver fasanesi hanno ben rappresentato i colori cittadini, facendo incetta di coppe e trofei, soprattutto nella specialità Velocità in Montagna.
Premiati per il titolo di Campione Italiano di gruppo i driver Gianni Angelini e Gianni Lisi, rispettivamente in gruppo Racing Start Turbo e Gr.N, al volante della Mini Cooper JCW il primo e della Honda Civic Type R il secondo.
Vincitore del Trofeo Under 25 il martinese Vanni Tagliente che ha preceduto il fasanese Andrea Palazzo.
Tra i driver che hanno potuto ritirare il premio per la Coppa di Classe: Giovanni Ammirabile per la Racing Start 1.4, Vito Miccoli per la E1- Italia 1.6 Turbo e Andrea Palazzo per la E1- Italia 3000.
Ha ritirato il premio come Vincitore del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud Gr. Racing Start il driver fasanese Angelo Loconte.
Non ancora assegnato il titolo Racing Start Turbo Plus, vinto dal fasanese Giacomo Liuzzi, ma con la classifica sub judice in quanto il secondo classificato, il martinese Vito Tagliente, ha sporto reclamo verso il suo rivale per non conformità della benzina. Secondo le risultanze delle prime analisi svolte dopo la gara di Pedavena, la benzina di Liuzzi non risulterebbe conforme, risultato che comporta l'esclusione dalla classifica, ma il driver fasanese ha ricorso in appello, quindi il titolo resterà vacante sino alla sentenza definitiva.
Per quanto riguarda la velocità in pista, ha riscosso il giusto tributo il vincitore del Campionato Italiano "Smart EQ Fortwo E-Cup" Vittorio Ghirelli.
Altro pistaiolo made in Fasano a ritirate l'ambita coppa, il "cinquecentista" Billo Ferrara, vincitore del Campionato Italiano Velocità Bicilindriche Gr. 2 Cl. 700.
Premiata infine, la piccola kartista fasanese Maria Chiara Nardelli, vincitrice del Campionato Regionale ACI Karting 8ª zona Entry Level.
Incetta di premi quindi, per i colori fasanesi, a conferma del DNA corsaiolo di questa città.
di Redazione
09/02/2020 alle 12:38:49
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone