KART
Fervono i preparativi per il Levante Race of Champios
Si festeggiano i 30 anni dell'autodromo con il Levante Race of Champions
Fasano - In poco più di un anno, il driver fasanese Ivan Pezzolla ha preso in mano l'Autodromo del Levante, acquistato dall'Automobil Club Italia e dato in gestione alla Safe & Motion, l'impianto barese sta riscoprendo i fasti di un tempo, con le gare di auto e moto, ma soprattutto con le numerose iniziative che riempiono di pubblico ogni weekend, dai track day per vetture alle giornate dedicate alle moto, sempre con un occhio alla sicurezza.
Adesso il vulcanico Ivan Pezzolla, per onorare i 30 anni della nascita dell'impianto, sta preparando un evento che si svolgerà domenica 22 dicembre: il Levante Race of Champions. Il format è quello di Fasanopolis, gara endurance di kart a squadre, che vedrà sfidarsi sui 1.577 metri del tortuoso circuito barese molti piloti di fama nazionale ed internazionale.
Hanno già dato la loro adesione campioni del calibro di Simone Campedelli, Marco Mapelli, Michele Beretta, Andrea Amici, Domenico Scola, Gigi Ferrara, Ciccio Savoia, Alex Irlando, Vittorio Ghirelli, Antonio Fuoco, Simone Iaquinta, Emiliano Perucca Orfei e Lucio Peruggini.
A questi si aggiungeranno altri nomi altisonanti del motorsport, tra cui probabilmente un paio di nomi da F1 e MotoGP. Prevsta anche una squadra di giornalisti “racing” da Sky, RaiSport e Quattroruote.
Oltre alla gara vera e propria, la giornata natalizia in autodromo prevede vari stand gastronomici, musica, animazione, simulatori di guida e soprattutto tanto spettacolo per il pubblico.
di Redazione
04/12/2019 alle 05:00:23
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone