CIVM
La federazione omologa i risultati di Erice e incorona Angelini neo Campione Italiano RSTB
I tecnici sanciscono la conformità delle due vetture e spengono le speranze di Montanaro di giocarsi il titolo all'ultima gara di campionato
Fasano - Nella settimana di avvicinamento all'ultima prova del CIVM, la Pedavena Croce d'Aune, arriva il responso ufficiale dei commissari tecnici della Federazione sul reclamo al motore fatto da Oronzo Montanaro al termine della cronoscalata di Erice: le due vetture, quella del reclamante Oronzo Montanaro e quella del reclamato, Gianni Angelini sono perfettamente conformi al regolamento, quindi Angelini è ufficialmente il Campione Italiano Racing Start Turbo.
“È stata una stagione molto dura – ha commentato il neo campione – e devo ammettere che per essere al debutto su questo tipo di vetture, posso ritenermi soddisfatto della mia stagione. Questo è un traguardo sofferto, conquistato sul campo, con enormi sacrifici. Devo ringraziare Claudio De Ciantis e tutta la DP Racing per aver creduto in me, e per il lavoro certosino fatto sulla vettura lungo tutto l'arco del campionato. Ma permettetemi, questo tricolore lo voglio dedicare alla mia compianta nonna, che ci ha lasciati pochi mesi fa.”
Uno stupendo campionato combattuto gara per gara dai due driver fasanesi, che ha entusiasmato e acceso i cuori delle due fazioni di tifosi, spaccando simbolicamente in due il paese, e terminato con un po' di amaro in bocca per la scia di polemiche che ha avvelenato le ultime gare. Sarebbe auspicabile, per il bene dello sport, che i due protagonisti, lasciando da parte rancori e cattivi consiglieri, si stringano pubblicamente la mano, dimostrando la vera sportività e la grande passione per le corse che li ha sempre contraddistinti.
Il pilota della Scuderia Egnatia Corse succede nell'albo d'oro della Racing Start Turbo al reatino Antonio Scappa (vincitore nel 2018 e 2017), ai fasanesi Giacomo Liuzzi (2016), Oronzo Montanaro (2015) eIvan Pezzolla (2014), al bresciano Nicola Novaglio (2013) e al pescarese Roberto Chiavaroli (2012), tutti su Mini Cooper.
di Redazione
15/10/2019 alle 23:19:28
Galleria di immagini: La federazione omologa i risultati di Erice e incorona Angelini neo Campione Italiano RSTB
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone