CRONOSCALATE CIVM
Al via la 61ª Monte Erice con ben 10 piloti fasanesi
La classicissima trapanese apre il ciclo di tre gare a coefficiente 1,5 che sanciranno i campioni italiani della specialità
Trapani - Sono 279 i concorrenti che hanno superato le verifiche della 61ª Monte Erice e oggi, sabato 14 settembre, alle 8 scatterà la prima delle due manche di ricognizione.
Sono 192 i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, di cui 10 sono driver fasanesi.
In RS1.4, al volante della sua Peugeot 106, si schiera sui tornanti ericini Giovanni Ammirabile, mentre tra le Turbo, sono 4 i piloti fasanesi, tutti su Mini Cooper JCW: Domenico Tinella, Angelo Loconte, Oronzo Montanaro e Gianni Angelini.
In RS Plus, Giacomo Liuzzi si sfda con il diretto avversario per il campionato, il martinese Vito Tagliente entrambi su Mini Cooper JCW.
In Gruppo N il silvano Gianni Lisi su Honda Civic Type R tenta l'assalto per l'assoluta di gruppo, mentre in E1 Italia, Vito Micoli (Renault R5 GT Turbo) e Andrea Palazzo (Peugeot 308 Cup) corrono per la vittoria delle rispettive classi.
In GT, al volante della Porsche 996 GT3, è schierato allo start il funambolico Franco Leogrande.
di Redazione
14/09/2019 alle 00:44:18
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone