MOTORI
Leo Liuzzi a podio nel XIV Coppa Concorrente
Il piccolo figlio d'arte ha chiuso a podio un weekend che lo ha visto tra i protagonisti del trofeo che si è svolto sul circuito Internazionale di Sarno
Sarno – Sì è svolto lo scorso 7 e 8 settembre, sul Circuito Internazionale di Sarno la XIV Coppa Concorrente, gara valida per il Campionato Regionale Aci Karting 6ª zona, e tra i piccoli driver della 60 Mini si è messo in evidenza il pilota fasanese Leonardo Liuzzi.
Il baby driver fasanese, ha stupito per la sua velocità in qualifica, che gli è valsa la sua prima pole position, con il tempo di 1'06”873.
Partito al palo in prefinale, Liuzzi ha duellato con Paolo Tizzano e Nicola Migliorino per tutta la gara, scambiandosi più volte le posizioni, ma nell'ultimo giro, un contatto lo ha portato a fare un fuoripista che lo ha obbligato ad abbandonare le velleità di vittoria, facendolo chiudere al 5° posto.
In finale il pilotino fasanese ha attaccato sin da subito, risalendo con due sorpassi molto spettacolari, sino al terzo posto, lottando sino al traguardo per la piazza d'onore e conquistando così suo primo podio.
di Redazione
10/09/2019 alle 18:08:03
Leggi anche: