KARTING
Il piccolo Paolo Sacco pilota ufficiale del Team Praga per il 2020
Il giovanissimo figlio d'arte ha messo in evidenza le sue qualità, ispirando la piena fiducia del Team Praga che lo ha messo sotto contrato per il 2020
Fasano - Lo scorso weekend, presso il kartodromo di Val Vibrata si è svolta la quinta ed ultima prova del Campionato Italiano Karting marchiato Aci Sport. Ai nastri di partenza, nella sua prima stagione di gare di livello internazionale, c'era anche il piccolo kartista di Pezze di Greco Paolo Sacco, pronto a immagazzinare esperienza nella 60 Mini, dopo il campionato regionale vinto nella Entry Level lo scorso anno. Il pilota gestito dalla Major Management ha ottenuto, quali migliori risultati nel week end, il 29° posto nella Finale 1 e il 25° nella Finale 2, qualificandosi alle finali senza passare per le gare di ripescaggio, cosa non di tutti i giorni per un debuttante nella categoria.
Le ottime prestazioni velocistiche dimostrate nell'arco della stagione, tra WSK e Campionato Italiano, hanno portato il Team Praga a convocarlo, proprio nel weekend di Val Vibrata, per proporgli un sedile da pilota ufficiale per la stagione WSK e Campionato Italiano Asci Sport 2020 (per quanto riguarda le gare di regionale o per i trofei open continuerà il suo rapporto con lo Junior Team Praga di Lotito e Muolo). Inoltre, già dal prossimo 27 settembre, nel Trofeo Autunno che si disputerà sul circuito di Lonato, il minidriver potrà iniziare lavorare con il Team Praga ufficiale, che gli metterà a disposizione per questi ultimi mesi del 2019 il telaio ufficiale e il motore GBR, così da iniziare l'affiatamento con il materiale 2020.
Per concludere in bellezza la stagione, dal 11 al 18 dicembre, Paolo Sacco, insieme al suo nuovo compagno di team, l'americano Matías Orjuela, effettueranno una sessione di test a porte chiuse a Valencia in Spagna. Una settimana full immersion organizzata dal team con attività sia in pista che psicoattitudinali e preparatorie, in vista degli impegni internazionale del 2020.
Ciliegina sulla torta, domenica prossima, in occasione del Gran Premio di Monza di Formula 1, Paolo Sacco è stato selezionato insieme ad altri piccoli driver, quale talento dell'anno 2018 Aci sport, per posizionarsi sulla starting grid prima del GP.
di Redazione
04/09/2019 alle 23:22:25
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone