MOTORI
Savoia vola nel Trofeo Supercup
Al volante della Seat Leon TCR DSG, Savoia ha dominato in classe Turismo1, portando a casa pole position e vittoria in Gara2
Imola - Il veloce driver fasanese Francesco Savoia, lo scorso weekend è stato protagonista del Trofeo Supercup sul circuito internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Già nelle prove del sabato ha mostrato tutto il suo talento, alla guida della Seat Leon TCR DSG di classe Turismo1, conquistando la Pole Position. In la Gara1 il suo compagno di vettura, nonostante la partenza al palo, ha terminato fuori classifica per un incidente, ma il funambolico driver della scuderia Gretaracing non si è demoralizzato, e domenica in Gara2 ha piegato la concorrenza a suon di giri veloci.
Già al termine del secondo giro si è saldamente issato nella prima posizione di classe, entrando in bagarre con vetture di categoria superiore le Supercar GT.
Attimi di patos quando a pochi minuti dal termine Ciccio ha subito il distaccamento parziale dello splitter sotto paraurti anteriore, che ha mandato in crisi l'aerodinamica della Leon, costringendolo a gestire il vantaggio acquisito sugli inseguitori, chiudendo comunque con circa 7 sec. di vantaggio su Carminati (Honda Civic).
La vittoria viene considerata inizialmente sub-judice e successivamente cancellata per non aver rispettato la bandiera nero-arancio, esposta, però, l'ultimo giro di gara e con l'impossibilità, di fatto, di rispettarla entro i 3 giri, come da regolamento. Sulla base di questo, viene fatto reclamo ed accettato dalla direzione gara, che riassegna la vittoria a Savoia.
di Redazione
03/09/2019 alle 22:49:00
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone