CIVM
Alla Coppa Teodori continua il duello Angelini Montanaro
Nelle prove della cronoscalata di Ascoli, valida per il CIVM e per il IHCC – FIA, svetta in classifica Christian Merli, davanti a Simone Faggioli
Ascoli - sono state delle sessioni di prove molto tribolate quelle disputate ieri alla Colle San Marco - San Giacomo, cronoscalata numero 6 del CIVM. A far registrare il miglior riferimento cronometrico è stato il trentino volante Christian Merli, che nella prima salita ha fatto segnare uno strepitoso 2'08"74, al volante della sua Osella FA30 Evo Zytek. Alle sue spalle il toscano plurititolato Simone Faggioli, staccato di 3.94 secondi, sempre alla guida della barchetta francese Norma M20 FC Zytek. Terzo lo sfortunato driver sardo Giuseppe Vacca, che appena ha tagliato il traguardo è incappato in un principio di incendio che ha danneggiato seriamente la sua Osella PA2000 Honda. Sfortunato anche il trevigiano Danny Zardo, che dopo aver fatto registrare il quarto tempo in prova 1, nella seconda salita è incappato in un errore andato a sbattere sul rail e danneggiando la sua Norma M20 FC Zytek.
Tra alti e bassi, la nutrita pattuglia fasanese presente alla "Teodori".
Tra le vetture di stretta derivazione di serie, Gianni Angelini ha fatto registrare il miglior tempo, precedendo di appena mezzo secondo il diretto avversario, nonché leader del campionato Oronzo Montanaro, entrambi su mini Cooper S. Solo sesto angelo Loconte, su vettura gemella, staccato di 10 secondi. Sfortunato il debutto nella combattutissima RS2.0 per Francesco Savoia, che in prova 1 ha dovuto fermarsi per la rottura del cambio della sua Renault Clio RS. In RS1.6, sarà guerra totale tra i driver delle Saxò e delle Peugeot 106, con i primi 5 piloti racchiusi in appena 76 centesimi di secondo, tra cui il fasanese Alex Arvizzigno, terzo. Stesso posto per la Peugeot 106 di Giovanni Ammirabile in RS1.4.
Tra le Racing Start Plus, si prospetta un duello sul filo dei decimi, tra le Mini Cooper JCW del calabrese Giuseppe Aragona e il fasanese Giacomo Liuzzi, separati da appena 36 centesimi.
In Gruppo N, quarto posto assoluto e primo di classe 2000 per il driver silvano giani Lisi alla guida dell'Honda Civic Type R.
In E1 Italia, sesto posto assoluto e primo di classe 3000 per Andra Palazzo e la sua Peugeot 308 GT Cup, che ha preceduto la Skoda Octavia Turbo e la BMW M3. Primo posto di classe e nono di gruppo per Vito Micoli e la sua Renault R5 GT, che ha rifilato quasi 10 secondi al secondo.
Il programma di gara vede lo start della prima salita di gara alle ore 9.30.
di Redazione
30/06/2019 alle 05:10:31
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone