AUTOMOBILISMO CIVM
Morano - Campotenese: tutto pronto per lo scontro tra titani!!!
Si disputa questo weekend la cronoscalata calabrese, quinta prova del CIVM, che vedrà al un parco partenti di livello assoluto, tra cui ben 20 driver fasanesi
Morano – Con la giornata di verifiche si apre il weekend della cronoscalata Morano Campotenese, valida per il CIVM e TIVM Sud. L'antico borgo di Morano, con il suo paddock caratteristico, tra le viuzze del centro storico, è già in pieno movimento per la gara che si preannuncia ad altissimo tasso agonistico.
Per la prima volta si scontreranno i big del campionato italiano e dell'europeo, quindi si potrà ammirare la sfida tra Christian Merli (Osella FA30 Evo Zytek), Simone Faggioli (Norma M20 FC Zytek), Denny Zardo (Norma M20 FC Zytek), Michele Fattorini (Osella FA30 Zytek), Piero Nappi (Osella PA30 Evo Judd) e Omar Magliona (Osella Pa2000 Honda).
Ad aumentare ulteriormente il tasso tecnico della gara, ci penseranno anche i 20 piloti fasanesi iscritti.
Tra le Bicilindriche, Giovanni Miccolis (Fiat 500 Gr 1.5), Giovanni Magdalone (Fiat 500 Gr.2\700), Mauro Cuoco, Domenico Tinella e Piero Conteduca, tutti su FIAT 500 di Gr.5\700.
Tra le vetture di stretta derivazione di serie, in RS.1,150 si schiera ai nastri di partenza Aldino Trisciuzzi (Fiat Cinquecento Sporting), Giovanni Ammirabile (Peugeot 106) in RS1.4, Walter Laterrenia e Riccardo Martelli (entrambi su Peugeot 106) in RS1.6. Nel gruppo sovralimentato delle RSTB, sarà battaglia senza esclusione di colpi tra il leader della classifica, Oronzo Montanaro, Gianni Angelini, Angelo Loconte, con l'inserimento di Ciccio Savoia come wild card, tutti sulle pepate duevolumi turbo Mini Cooper JCW.
In RSTB Plus, il fasanese Giacomo Liuzzi tenterà di mettere in riga la nutrita pattuglia di Mini Cooper dei vari Tagliente, D'Amico, Ghizzoni e Cardetti, con la novità dell'idolo di Villapiana Giuseppe Aragona al debutto sulla sovralimentata tedesca, dopo un piccolo shake downallo slalom della Selva di Fasano di domenica scorsa.
In Gruppo N tenterà la vittoria assoluta per rinsaldare la leadership in campionato il pilota silvano Gianni Lisi al volante della Honda Civic Type R.
In E1 Italia, Carlo Mancini e Vito Micoli si sfideranno nella folta schiera di Renault R5 GT Turbo di classe E1 1.6T, mentre tenterà la vittoria assoluta il leader del campionato Andrea Palazzo su Peugeot 308 GT Cup.
Due i driver fasanesi al volante di vetture barchette biposto, due rientri dopo una pausa lunga: Franco Leogrande su Radical SR4 di classe E2-SC 1.4 e Ettore Bassi su Wolf Thunder di classe E2-SS 1000.
Sabato 15 alle ore 9:30 si apriranno le ostilità con le due sessioni di prove. Domenica alle ore 9 il semaforo verde darà il via alle due salite di gara.
di Redazione
14/06/2019 alle 01:35:10
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone