SLALOM AUTOMOBILISTICO
Semaforo verde per il 6° Slalom Trofeo Selva di Fasano
Scatta oggi alle ore 9:30 con la manche di ricognizione, la 6ª edizione dello Slalom Trofeo Selva di Fasano, gara automobilistica di abilità, valida per la Coppa 4ª zona Aci Sport, oltre che per il 10° Trofeo Fasano Corse
Fasano - Nella giornata di ieri, sabato 8 giugno, sono iniziate presso la casina munucipale della selva di fasano, le verifiche tecnico - sportive delle oltre 100 vetture iscritte alla manifestazione organizzata dalla Scuderia Fasano Corse, che sfrutta la seconda parte del tracciato della più famosa Coppa Selva di Fasano.
Tra i tanti driver iscritti, daranno spettacolo e lotteranno per la vittoria assoluta Daniele Cataldo su Fiat 126 Plus, Cosimo Sergi su Fiat 126 Suzuki e il fasanese Giacomo Liuzzi su Radical Prosport.
Grandissima è l'attesa per gli appassionati assiepati sin dalle prime ore della giornata sul percorso, per le tante vetture di gruppo Bicilindriche, ben 16 iscritti: tra i più quotati Onofrio Zizza, Oronzo Montanaro, Piero Conteduca, Nicola Annese e l'intera famiglia Guarini, Pasquale, Francesco e Quirico (padre e figli).
Non mancherà l'adrenalina sui 2.520 metri del tracciato che per questa edizione ha, come da regolamento, 14 birillate per mantenere la media oraria sotto i limiti imposti dalla federazione.
Alle ore 11, dopo il briefing e la sessione di prove, il Direttore di Gara Carmine Capezzera darà il via alla prima delle tre manche di gara.
La premiazione si svolgerà presso la Casina municipale al termine della gara.
di Gianni Mastro
09/06/2019 alle 05:00:32
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport