AUTOMOBILISMO CIVM
Lisi e Montanaro vincono a Sarnano
Alla Sarnano Sassotetto, seconda tappa del CIVM, i due driver fasanesi si impongono nei rispettivi gruppi
foto unopuntootto
Sarnano – Ieri, domenica 28 aprile si è disputata la seconda tappa del CIVM, il 29° Trofeo Lodovico Scarfiotti, che ha visto trionfare l'umbro Michele Fattorini su Osella FA30 Zytek davanti a due sardi, il nuovo leader della classifica assoluta Omar Magliona e il giovane Giuseppe Vacca, entrambi su Osella PA2000 Honda.
La nutrita pattuglia di piloti fasanesi ha ben figurato sulla lingua di asfalto di 8877 metri disegnata dai monti Sibilini.
In Racing Start, tra le vetture sovralimentate, ha fatto registrare la miglior prestazione cronometrica il pilota della Fasano Corse Oronzo Montanaro, che ha preceduto il diretto avversario per il titolo, il pilota della Egnathia Corse Gianni Angelini, entrambi su Mini Cooper JCW. La lotta tra i due veloci driver fasanesi è stata appassionante, con Montanaro in vantaggio di soli 7 centesimi al secondo intertempo, ma nell'ultimo tratto Angelini ha dovuto abbandonare ogni velleità di attaccare per un problema al cambio che lo ha rallentato, facendogli terminare la gara a oltre 6 secondi dal rivale. Sempre tra le turbo, va registrata la 5ª piazza per il fornaio volante Mimmo Tinella e il ritiro per problemi al cambio per Angelo Loconte.
Tra le piccole RS1.4, si è fermato ad un passo dal podio il giovane Giovanni Ammirabile, quarto al volante della sua Peugeot 106.
In RS Plus, vittoria sfiorata per Giacomo Liuzzi, che dopo aver risolto i problemi accusati dalla sua Mini durante le prove, ha attaccato a fondo giungendo secondo alle spalle di Serafino Ghizzoni su vettura gemella, staccato di appena 0,07 secondi.
Secondo posto di classe e sesto di gruppo per Andrea Palazzo sulla sua Peugeot 308 GT Cup.
Tra le vetture di Gruppo N, il driver silvano Gianni Lisi si è imposto al volante della sua Honda Civic Type R, conquistando l'assoluta di Gruppo.
Prossima tappa del CIVM la cronoscalata Alpe del Nevegal nel weekend del 17 – 19 maggio.
di Redazione
29/04/2019 alle 05:57:40
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone