AUTOMOBILISMO CIVM
8 fasanesi al via della Sarnano Sassottetto
La seconda prova del CIVM vede sempre più driver fasanesi impegnati nella categoria delle derivate dalla serie
Fasano - Sono 139 i verificati al 29° Trofeo Scarfotti, seconda tappa del CIVM. Tra i driver che si apprestano a guidare sugli 8.877 metri dell'impegnativo tracciato della Sarnano Sassotetto, saranno ben 8 i piloti fasanesi.
Il Racing Start, classe 1.4, sarà della partita il giovane pilota Giovanni Ammirabile, mentre a farla dapadrona saranno le Mini Cooper dei 4 driver in classe RSTB: Oronzo Montanaro, vincitore della prima gara di campionato, Gianni Angelini, suo diretto rivare per la corsa al titolo, alla prima esperienza a Sarnano, il fornaio volante Mimmo Tinella e Angelo The Doctor Loconte, entrambi alla prima apparizione stagionale.
In Racng Start Plus, il vulcanico Giacomo Liuzzi ha voglia di rifarsi dopo la debacle di Luzzi, dove noie meccaniche non gli hanno permesso di prendere il via alla gara.
Cambio di vettura ma non di ragguppamento per il campione Under 25 Andrea Palazzo, che abbandonato la Mini Cup è tornato sulla sua fida Peugeot 308 Cup di classe RS Turbo Cup2.
In gruppo N sarà della partita il fasanese Gianni Lisi al volante della Honda Civic Type R.
Il programma prevede per oggi, sabato 28, due sessioni di prove alle ore 9:30 mentre domenica lo start della gara è previsto per le ore 9:00, su manche unica, data la doppia titolazione CIVM e CIVSA.
di Redazione
26/04/2019 alle 23:28:29
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone