AUTOMOBILISMO - PREMIAZIONI
Premiazioni del 5° Trofeo del Levante e dei Campionati Assominicar
Ieri, domenica 13 gennaio si sono svolte le premiazioni dei Trofei curati da Assominicar e Scuderia Eptamotorsport presso l’Hotel Serra Silvana
Fasano – La Selva di Fasano mantiene la sua dose stagionale di sport automobilistico. Infatti, ieri, domenica 13 gennaio 2019, si sono svolte le premiazioni del 5° Trofeo del Levante e dei Campionati Assominicar, pista e salita.
Prima della premiazione di rito, presso l'Hotel Serra Silvana, si è svolto un incontro per discutere con piloti e preparatori le modifiche regolamentari, sportive e tecniche, da proporre per il 2019 del campionato Le Bicilindriche.
All'incontro numerosa è stata la risposta di preparatori e piloti, da tutto il Meridione, Sicilia inclusa e ha visto seduti in cattedra il presidente dell'Assominicar, Gennaro Fiore; il Delegato Regionale Sicilia AciSport Armando Battaglia; il direttore dell'Autodromo di Pergusa, Mario Sgrò; il rappresentante dei Conduttori in Giunta Sportiva Acisport, Oronzo Pezzolla; il direttore di gara Rosario Moselli. Gli argomenti trattati sono stati diversi, senza far mancare il dovuto dibattito, che serve per confronto e ricercare la soluzione più consona al rispetto delle regole. È stata presentata l'ipotetica possibilità del calendario dei campionati bicilindriche, pista e salita, con la possibilità di tre finali a Pergusa, Binetto e Sarno o Ariola, così da permettere una oculata suddivisione delle spese da affrontare nel corso della stagione. Non sono mancati dibattiti su alcune questioni tecniche che con la stesura del nuovo regolamento si auspica migliorino.
La giornata dedicata all'automobilismo è poi proseguita presso la sala ricevimenti dell'hotel dove erano allestiti i tavoli per il pranzo, che concludeva la premiazione, e il lungo tavolo colmo di targhe e premi. L'elenco dei vincitori, per ogni classe e gruppo, è notevole. Il podio della classifica assoluta del 5° Trofeo del Levante era composto da Giuseppe De Palo sul gradino più alto, Francesco Ciccio Savoia al secondo posto e Benedetto Strignano sul gradino più basso del podio.
Per il 5° Trofeo del Levante: 1° assoluto classifica Piloti Giuseppe De Palo, 1° assoluto classifica Scuderie Eptamotorsport, 1° assoluto classifica Monomarca N-1400 Carmine Capossela, 1° assoluto classifica Sport & Formula Gianfranco Giorgio, 1° assoluto classifica Racing Start Giuseppe De Palo, 1° assoluto classifica R.S. - 1.6 Francesco Savoia, 1° assoluto classifica Nankang Lupo Cup Benedetto Strignano, 1° assoluto classifica Turismo Giuseppe Eldino, 1° assoluto classifica Bicilindriche Pasquale Pastore, 1° assoluto classifica Vintage Lacerignola Domenico, 1° assoluto classifica Dame Annamaria Fumo.
Per il Trofeo Assominicar: 1° assoluto classifica Pista Pasquale Coppola, 1° Gr 5/700 Pista Pasquale Coppola, 1° Gr 2/700 Pista Nicola Annese, 1° Gr 1.5/650 Pista Lacerignola Domenico, 1° assoluto classifica Montagna Domenico Morabito, 1° Gr 5/700 Montagna Domenico Morabito, 1° Gr 2/700 Montagna Nicola Annese, 1° Gr 1.5/650 Montagna Lacerignola Domenico.
di Redazione
13/01/2019 alle 23:31:02
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone