KARTING
Mariachiara Nardelli mette in riga i maschietti al Trofeo Senna
La piccola driver fasanese chiude la stagione agonistica in crescendo conquistando il primo posto ad ex-aequo nella Entry Level
Fasano - Si è disputato lo scorso week end, 8 e 9 dicembre, sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno il 23° Trofeo “Ayrton Senna”- Memorial Laudato, che come da consuetudine conclude la stagione agonistica di kart.
Sono stati 146 i piloti che hanno preso parte, suddivisi in 8 classi con gara 1 sabato e gare 2 e 3 domenica. Ad aggiudicarsi il Trofeo è stato il plurititolato Alex Irlando, figlio del campionissimo delle montagne Pasquale.
In Entry Level, la categoria per i più piccoli, si è aggiudicata il gradino più alto del podio la piccola ma tenace kartista fasanese Mariachiara Nardelli. La lady driver portacolori del Team Puglia, forte di un una vittoria (gara2), un secondo posto ed il secondo in qualifica, ha chiuso a pari punti (80) con Christian Blandino.
In 60 Mini, tra i quasi 50 iscritti, non è arrivato a qualificarsi nelle finali il piccolo Leo Liuzzi. Il driver della Fasano Corse è stato autore di un discreto 12° posto nella gara di ripescaggio, nonostante durante le batterie di qualificazione è stato coinvolto in un incidente di gara che gli ha procurato un leggero infortunio al braccio che lo ha limitato per tutto il fine settimana.
Adesso si spengono i motori e si ricaricano le energie in vista della stagione agonistica 2019.
di Gianni Mastro
12/12/2018 alle 18:28:10
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone