BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE
Flavio Gentile vince il Trofeo Bridgestone Champions Challenge
Il biker fasanese ha dominato l'ultima prova del trofeo "Bridgestone Champions Challenge" che si è svolto sul Circuito Internazionale del Muggello
Flavio Genile a bordo della sua KTM 1000
Grande affermazione per Flavio Gentile: il pilota della Ktm gestita dal Team Puglia, domenica 30 settembre,ha disputato, l'ultima prova del Trofeo "Bridgestone Champions Challenge", e si è aggiudicato la vittoria della gara e il trofeo assoluto. Gentile, partito dalla pole position, al via è scivolato in terza posizione, ma nei primi tre giri, è riuscito a rimontare, piazzandosi al primo posto. A causa di un incidente al quarto giro, la direzione di gara ha esposto bandiera rossa, annullando i primi quattro giri già effettuati. Nella ripertenza, a causa di un piccolo errore nell'inserire la terza marcia, Gentile è retrocesso sino al sesto posto. Con una nuova entusiasmate rimonta, Flavio ha recuperato fino a piazzarsi nuovamente in testa alla gara a tre giri dal termine.
Il successo lo ha confermato al vertice della classifica del Trofeo classe 1000, che era riuscito a conquistare già lo scorso 2 settembre sul circuito di Franciacorta (Bs).
di Gianni Mastro
01/10/2012 alle 10:06:10
Leggi anche: